Ronaldo 770 gol in carriera. La Juventus omaggia il campione con una maglia speciale prima della sfida con il Benevento.
Juventus-Benevento per tentare di agganciare il secondo posto e ritrovare una dimensione più simile al passato recente. L’Inter viaggia a un altro ritmo, ma i bianconeri hanno il dovere di provare a tornare in alto.
Nel frattempo in alto c’è un simbolo, un’icona che genera – nel recente passato e presente – qualche disappunto dalle parti di Torino: Cristiano Ronaldo. Un giorno insostituibile, quello dopo destinato a partire. Questa dicotomia è figlia (anche) del periodo altalenante che sta vivendo la squadra bianconera. Il futuro del fuoriclasse ancora non è chiaro: continuerà a giocare, resta da capire se alla Vecchia Signora o altrove.
Leggi anche – “Cristiano Ronaldo mai a casa mia”, l’ex del Napoli spiega il motivo
Ronaldo 770 gol in carriera: il tributo social della Juventus
Nel frattempo in un Allianz Stadium deserto il campione lusitano riceve – prima della sfida con gli Stregoni – una maglia celebrativa per i 770 gol in carriera. Ride il campione, soddisfatto per aver raggiunto un altro record personale. La voglia di riscatto è tangibile dopo le ultime débâcle anche a livello europeo.
“491 di destro, 143 di sinistro, 134 di testa, -2 altri”. Così la Juve coccola il proprio fuoriclasse, sperando che presto ci siano davvero nuovi motivi per continuare a festeggiare. Magari un altro tipo di celebrazioni. Se lo augurano i tifosi e il portoghese, pronto a sorprendere ancora, a prescindere dalla maglia. Meglio ancora – secondo Agnelli e soci – se bianconera.
7️⃣7️⃣0️⃣
⚽️ 491 with the right foot 👟
⚽️ 143 with the left foot 👟
⚽️ 134 headers ✈️
⚽️ 2 others 🤷🏻♂️That’s why you’re the 🐐, @Cristiano!#CR770 #CR7JUVE pic.twitter.com/FHDscCbdOU
— JuventusFC (@juventusfcen) March 21, 2021