Real Sociedad-Barcellona (Getty Images)
Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni e i precedenti tra le due compagini che si affronteranno stasera per la 28esima giornata di campionato.
Quinta contro terza, la terza difesa del campionato contro il miglior attacco della Liga: questa è Real Sociedad-Barcellona. Uno scontro che va ad arricchire ulteriormente la ventottesima giornata del campionato spagnolo. Se i padroni di casa ambiscono alla vittoria per ritornare anche l’anno prossima in Europa League, per gli azulgrana l’intera posta in palio significherebbe secondo posto e lotta al vertice. Insomma, tre punti fondamentali per entrambe le compagini che faranno di tutto per ritornare a casa con l’intera posta in palio guadagnata.
Leggi anche: Barcellona, Laporta punta un big: sgarro al Real Madrid
La sconfitta contro il Granada ha interrotto la serie positiva dei baschi che ora hanno l’obbligo di ritornare alla vittoria per disputare l’anno prossimo ancora l’Europa League. Il sogno è la Champions League ma i punti di distanza dal quarto posto sono troppi. Sicuramente il Real Sociedad non mollerà di un centimetro anche se si deve tenere conto degli infortuni di Sangalli, Zaldua, Elustondo e Moyá e della non perfetta condizione fisica di giocatori come David Silva e Monreal. Discorso diverso in casa azulgrana, dove si giunge al match di stasera con quattro vittorie di fila, 11 reti fatte e 1 solo gol subito. L’obiettivo è riconquistare il secondo posto ed accorciare sull’Atletico Madrid. Per questo motivo, Koeman si affiderà nuovamente a Messi. Restano da valutare le condizioni di Piqué. Le probabili formazioni sono le seguenti:
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; David Silva, Illaramendi, Merino; Portu, Isak, Oyarzabal. All. Alguacil.
Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, Lenglet, De Jong; Dest, Pedri, Busquets, Jordi Alba; Griezmann, Messi, Dembelé. All. Koeman.
Real Sociedad-Barcellona è sempre stata una partita spettacolare con tanti gol, ma soprattutto con tanto furore agonistico. Negli ultimi dieci precedenti giocati al ‘San Sebastian’ si sono registrate 4 vittorie della squadra di casa, 3 pareggi e 3 successi per il Barça. Una sorta di equilibrio che certifica come non sia facile vincere in casa dei Baschi, soprattutto per l’ambiente e per come di solito i locali si approcciano a gare del genere.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…