La Juventus, perdendo in casa contro il Benevento, raggiunge un record negativo in Serie A che mancava da diversi anni: il triste dato.
Oggi i tifosi della Juventus non hanno potuto credere ai loro occhi davanti alla sconfitta in casa col Benevento. Una brutta figuraccia in un momento decisivo del campionato, a pochi giorni dall’ennesima eliminazione dalla Champions League. Questa stagione potrebbe seriamente di terminare senza lo scudetto, ormai una dolce abitudine in casa bianconera.
I punti di distanza dall’Inter, a parità di partite giocate, rimangono dieci ad altrettante giornate dalla fine. La lunga striscia vincente rischia di interrompersi a un passo dal decimo titolo consecutivo. In questo momento c’è grande delusione e rammarico nella squadra di Pirlo che, perdendo con le Streghe, ha raggiunto un curioso record negativo.
Leggi anche -> Juventus, figuraccia col Benevento: il duro attacco della bandiera bianconera
In questi anni la Juventus è riuscita a dominare il campionato italiano anche grazie ai risultati con le cosiddette piccole. Nelle partite sulla carta favorevoli non ha quasi mai sbagliato, mentre quest’anno la tendenza è cambiata. Nel girone d’andata erano già arrivati i primi campanelli d’allarme con le neopromosse Benevento e Crotone, riuscite a fermare sul pareggio i campioni d’Italia. La conferma definitiva è arrivata all’Allianz Stadium dove i bianconeri ha addirittura lasciato i tre punti alla formazione di Inzaghi.
Se nelle precedenti due occasioni uno dei motivi poteva essere l’assenza di Cristiano Ronaldo, oggi è impossibile trovare scuse. Lo stop costa carissimo alla Juventus che era dalla stagione 2012-13 che non vinceva almeno una volta contro una squadra salita dalla Serie B. Allora fu la Sampdoria a fermare l’allora squadra guidata da Antonio Conte nel doppio confronto diretto nello stesso campionato. Ora l’impresa è stata compiuta dagli uomini di Inzaghi: un fatto che lascia spazio a molte riflessioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…