Paolo Maldini (Getty Images)
Simakan si allontana dal Milan. Intanto è sfuggito definitivamente un obiettivo per la difesa. Andrà in Bundesliga.
Con un posto in Champions League ancora da conquistare, il Milan inizia a programmare la prossima campagna acquisti. La sessione estiva di calciomercato servirà per rinforzare una squadra già forte di sua ma ancora incompleta. Serviranno soprattutto dei giocatori in difesa: calciatori giovani, di prospettiva e con un carattere forte al punto da sopportare le pressioni che derivano da una maglia storica come quella rossonera.
Per ingaggiare i migliori giovani, servirà però velocità d’azione e capacità nell’ottenere il consenso al trasferimento da parte dell’altro club e del calciatore interessato. Insomma, bisognerà fare l’incontrario di quanto fatto per Mohamed Simakan.
Leggi anche: Ibrahimovic, scelta fatta: svelata al Milan la decisione sul futuro
Dopo mesi di trattative con lo Strasburgo e l’entourage del calciatore, il Milan non è riuscito a raggiungere un accordo per Simakan. A confermarlo è il giornalista Fabrizio Romano che, tramite Twitter, spiega come il calciatore abbia raggiunto un accordo con il Lipsia. Il ventenne difensore francese firmerà un contratto fino a giugno 2026 e l’accordo sarà ufficializzato nei prossimi giorni dopo aver effettuato le visite mediche di rito. Al momento, non è chiaro quanto ci andrà a guadagnare lo Strasburgo da tale cessione.
Quel che è certo è che il club rossonero, dopo aver imbastito una trattativa molto lunga e dispendiosa in termini di tempo, si vede sfuggire uno dei migliori prospetti d’Europa. Dunque, ennesimo colpo del Lipsia che continua a puntare sui giovani mentre il Milan dovrà archiviare la disfatta di mercato e guardare altrove senza perdere ulteriore tempo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…