Barcellona pronto a tutto pur di fare una campagna acquisti faraonica e convincere Messi a rimanere ancora in Catalogna.
I quattro punti di distanza dalla prima in classifica fanno ben sperare. Almeno in Liga, tutto è ancora possibile per il Barcellona. Quel che è certo però è che, a prescindere da come terminerà la stagione, a fine anno ci sarà una rivoluzione in atto. È il volere di Laporta, neopresidente del club catalano, che farà di tutto per convincere Messi circa la bontà del progetto tecnico. Prima però servirà cedere quei giocatori in esubero e che non hanno mai convinto appieno. Tra i vari nomi, tre sono i principali indiziati: Coutinho, Dembelè e Griezmann. Tre top player che consentirebbero agli azulgrana di reperire i giusti soldi per gli acquisti e di abbassare il monte ingaggi.
Leggi anche: Barcellona, Griezmann verso la cessione: il piano di Laporta
Che Mohamed Salah sia in rotta di collisione con l’ambiente Liverpool è ben noto a tutti. Che il Barcellona lo voglia a tutti i costi con l’arrivo di Laporta, è altrettanto certo. Un interesse mostrato soprattutto nell’intento di convincere Messi a rimanere a Barcellona. Per il neopresidente catalano c’è da superare la clausola firmata ai tempi del trasferimento di Coutinho. Una volta appurato che c’è la possibilità di giungere un accordo, gli azulgrana faranno di tutto, secondo il quotidiano spagnolo ‘Don Balon’, per concludere la trattativa a stretto giro. Un affare che, nel caso in cui si concludesse positivamente, manderebbe su tutte le furie il Real Madrid, bloccato dalle cessioni di Isco e Asensio. Tutto però dipenderà dal superamento della clausola firmata all’epoca da Bartomeu. Se così non fosse, allora Florentino Perez potrà finalmente acquistare uno dei suoi pupilli senza ulteriori ostacoli e tentennamenti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…