Van Nistelrooy, l’attaccante olandese ha confessato sul canale YouTube di Rio Ferdinand che Ferguson gli impedì di conquistare la classifica dei marcatori della Premier nel 2002
Curioso aneddoto quello raccontato dall’ex calciatore olandese Ruud Van Nistelrooy. Nel dettaglio l’ex attaccante del Manchester United ha rivelato, durante un intervento sul canale YouTube di Rio Ferdinand, che Ferguson ai tempi dei Red Devils gli impedì di vincere la classifica marcatori della Premier League nella stagione 2001-02.
Sir Alex Ferguson non lo convocò nell’ultima partita della stagione contro l’Everton e l’olandese non poté vincere la classifica dei goleador che fu, invece, vinta da Thierry Henry con 24 reti (Van Nistelrooy si fermò a 23). Il motivo per cui non fu convocato? Ferguson non gli fece giocare il match perché lo United aveva perso il campionato e l’ultima partita era diventata ininfluente ai fini della classifica.
Leggi anche->Manchester United, accordo milionario: i dettagli della trattativa
L’ex attaccante, nello specifico, ha svelato alcuni retroscena di quanto accaduto. Le sue parole raccontate a Ferdinand: “Ferguson ammirava molto Henry, studiava il suo gioco. Io volevo competere con lui per migliorarmi. Stavo lottando per la mia prima Scarpa d’Oro, ma nell’ultima partita della stagione ha deciso di lasciarmi fuori. Mi ha detto: ‘Non vincerai la Scarpa d’Oro, figliolo, non abbiamo vinto il campionato’. Nemmeno in panchina. Mi ha fatto molto male in quel momento. Non puoi nemmeno immaginare“.
Successivamente, l’olandese, ha elogiato senza giri di parole il suo compagno di squadra al Real Madrid, Ronaldo il fenomeno. Ha ammesso che senza infortuni, il brasiliano, avrebbe vinto altri Palloni D’Oro. Le sue dichiarazioni al riguardo: “Mi sono inchinato ai suoi piedi durante gli allenamenti, era qualcosa di assurdo. Un giocatore straordinario, senza i suoi continui problemi alle ginocchia avrebbe vinto altri Palloni D’Oro. E’ il migliore giocatore nel dribbling che abbia mai visto in vita mia“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…