Roma-Napoli, ballottaggio in avanti tra Borja Mayoral ed Edin Dzeko. Fonseca ha le idee chiare per la sfida dell’Olimpico.
Roma-Napoli, per sciogliere ogni dubbio. I giallorossi sembrano viaggiare a due velocità: una in coppa, con l’incoraggiante prestazione – fra andata e ritorno contro lo Shakhtar – che l’ha portata ad essere l’unica squadra italiana ancora in Europa, e l’altra in campionato dove arranca e deve ritrovarsi dopo una brutta sconfitta contro il Parma.
La sfida contro i partenopei potrebbe essere l’occasione giusta per avvicinarsi nuovamente al quarto posto. L’Atalanta viaggia a un altro ritmo, ma la recente batosta Champions potrebbe incidere. Supposizioni a parte la Roma è chiamata ad un altro esame di maturità, di fronte una nuova diretta concorrente. Occorre, per Fonseca, fare meglio delle precedenti uscite al cospetto delle rivali.
Leggi anche – Shakhtar-Roma, disastro Pedro: critiche dei tifosi sui social | FOTO
Sciolti i primi dubbi di formazione: il dubbio amletico in attacco. Davanti è corsa a due: Dzeko e Mayoral. Lo spagnolo ha dimostrato di non far eccessivamente rimpiangere il bosniaco durante le ultime uscite. Specialmente in Europa League. Borja si mette a disposizione del mister che, nonostante qualche mugugno della piazza, gli dà fiducia. Contro i partenopei, però, gioca Dzeko e non è questione di pesi e misure: la scelta è puramente tecnica per dare peso e centimetri all’attacco contro una squadra, per conformazione e idee di gioco, molto fisica.
Il bosniaco dovrà fare la differenza. Borja Mayoral va in panchina e attende il momento propizio. In attesa di tornare, anche Zaniolo sostiene i compagni con un post dedicato su Instagram. L’attaccante di Massa si prepara a scendere nuovamente in campo dopo i due interventi che ha subìto nel recente passato. Intanto contro i partenopei tocca al Cigno di Sarajevo prendere in mano il fronte offensivo romanista, l’attaccante torna dopo aver riposato in Europa League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…