Nizza e Marsiglia si affrontano oggi 20 marzo per la 30a giornata di Ligue1: le probabili formazioni e i numeri di questa partita.
All’Allianz Riviera va in scena una sfida importante per l’OM. Gli Aquilotti della Costa Azzurra hanno ben poco da chiedere in questa fase di stagione. Sono al 12° posto in classifica, lontani dall’eventuale retrocessione e non possono aspirare a posizioni che gli consentirebbero una qualificazione in Europa. Discorso diverso, invece, per gli ospiti. Il Marsiglia cerca la qualificazione in Champions League e per ottenerla deve proseguire il percorso cominciato dal nuovo allenatore Sampaoli. Infatti, sotto la guida del tecnico argentino sono arrivati due successi di fila e oggi concorrerà per il terzo.
Il Nizza ha riscontrato alcune difficoltà nelle partite casalinghe ultimamente. Infatti, ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 11 partite di campionato disputate nel proprio stadio (2 pareggi, 7 sconfitte). Les Olympiens vantano di un particolare record di quest’edizione di Ligue1. Nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo più volte rispetto al Marsiglia: 11 cleen sheet nei primi 45 minuti.
Leggi anche >>> Bayern Monaco-Stoccarda, le probabili formazioni e statistiche
Nizza-Marsiglia: le probabili formazioni
Nizza e Marsiglia scenderanno in campo per la 30a giornata di Ligue1, diamo un’occhiata alla probabili formazioni e ai giocatori indisponibili tra le due rose.
I padroni di casa non potranno contare su 5 diversi calciatori: Dante, Boudaoui, Danilo, Saliba e Reine-Adelaide. Gouiri e Dolberg saranno gli osservati speciali, principali pericoli della difesa avversaria. Sampaoli, invece, dovrà rinunciare a Amavi, Kamara e Rongier. Saranno regolarmente in campo i titolarissimi Milik e Payet.
Di seguito le probabili formazioni di Nizza e Marsiglia:
Nizza: Benitez; Lotomba, Daniliuc, Todibo, Kamara; Schneiderlin, Lees Melou, Claude-Maurice; Maolida, Dolberg, Gouiri
Marsiglia: Mandanda; Gonzalez, Balerdi, Caleta-Car; Gueye; Lirola, Cuisance, Thauvin, Nagatomo; Payet, Milik
👥 #OGCNOM
Les 2️⃣2️⃣ Olympiens convoqués par notre coach 𝗝𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗦𝗮𝗺𝗽𝗮𝗼𝗹𝗶 avec 𝗔𝗮𝗿𝗼𝗻 𝗞𝗮𝗺𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻 & 𝗢𝘂𝘀𝘀𝗮𝗺𝗮 𝗧𝗮𝗿𝗴𝗵𝗮𝗹𝗹𝗶𝗻𝗲 💙 pic.twitter.com/O9ZmvKI2jP
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) March 19, 2021