Lobotka, tonsillite per lo slovacco (Getty Images)
Lobotka operato per una tonsillite, Gattuso perde il centrocampista slovacco per la trasferta di Roma. Tornano Lozano e Manolas. I convocati azzurri.
Il Napoli dovrà rinunciare a Lobotka. Continuano i dubbi di formazione per Gattuso che, in vista della trasferta di Roma – la gara con i giallorossi è importante tanto per il morale quanto per la classifica –, ha ancora un paio di nodi da sciogliere su chi schierare in campo. Lo slovacco resta a casa, motivi di salute.
Il vertice basso dei partenopei sta avendo problemi con le tonsille: fastidi che gli impediranno di prendere parte anche agli impegni con la nazionale di rappresentanza. Il 26enne di Trencin non si è allenato per tutta la settimana alle prese con attacchi di tonsillite.
Leggi anche – Atletico Madrid, 50 mln per un top player del Napoli: i dettagli
Motivo per cui si è recato alla clinica Ruesh per sottoporsi a un intervento specifico che drenasse l’ascesso tonsillare. Secondo i primi riscontri, l’operazione è andata bene. Anche se i tempi si sono leggermente dilungati. Il ragazzo è già stato dimesso e trascorrerà questa notte a casa.
Tutto è bene quel che finisce bene, o quasi. Gattuso dovrà nuovamente mettere mano alla formazione: indisponibili anche Rrhamani, Petagna e Ghoulam. Solo panchina, invece, per Lozano. Disponibile anche Manolas dopo lo stop della scorsa settimana. La lista dei convocati azzurri per la gara dell’Olimpico è così composta: Meret, Ospina, Contini, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Politano, Insigne, Mertens, Osimhen, Cioffi, Zedadka e Costanzo.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…