La carriera di Eden Hazard è a rischio e per colpa dell’ennesimo infortunio potrebbe concludersi prima del tempo. L’annuncio del dottor José Gonzalez spiazza
La carriera di Eden Hazard è a rischio. L’ennesimo infortunio dal suo arrivo al Real Madrid potrebbe compromettere del tutto il suo percorso, non permettendogli di rientrare nuovamente in campo. Da quando ha indossato per la prima volta la maglia del Blancos, il belga sembra vivere una maledizione, che l’ha portato a saltare 51 partite su 87 disponibili.
Il lungo calvario iniziato oltre un anno fa lo ha costretto ad un lunghissimo stop nella scorsa stagione per via della frattura al piede, che è stata poi seguita da numerosi problemi muscolari quest’anno. Gli stessi che l’hanno tenuto fuori anche dalla partita contro l’Atalanta della scorsa settimana, nonostante fosse rientrato in campo per 15 minuti appena tre giorni prima con l’Elche.
Leggi anche -> Real Madrid, Hazard infortunato: microfrattura al perone, stagione (quasi) finita
A preoccupare i tifosi del Real, ma soprattutto Hazard e le persone a lui care, sono le recenti parole del dottor José Gonzalez, riportate dal portale spagnolo Ondacero. L’ex capo dei servizi medici dell’Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista in cui ha espresso il suo punto di vista sulle condizioni fisiche del belga, diventato ormai un vero e proprio caso a Madrid.
“Se Hazard dovesse sottoporsi ad un nuovo intervento alla caviglia, potrebbe non giocare mai più a calcio“, ha detto il dottore, che ha poi criticato il modus operandi del Real: “Prima di rientrare in campo, il giocatore dovrà svolgere 10 allenamenti completi con il resto della squadra. E’ inutile continuare a forzarlo. Il rischio è che non torni mai più come un tempo”.
Nelle scorse ore, Zinedine Zidane, in conferenza stampa, ha chiuso alla possibilità che l’ex Chelsea si debba operare, escludendo un infortunio grave ed andando dunque controcorrente rispetto alle parole di un esperto come Gonzalez. Il Real, probabilmente, sa che con un ennesimo intervento chirurgico rischierebbe di mettere fine alla carriera di Hazard e il pericolo da correre è eccessivo. Nelle prossime settimane le sue condizioni verranno ulteriormente monitorate. L’obiettivo infatti è l’Europeo. Per ora, però, c’è solo da attendere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…