Bologna Barrow, l’attaccante gambiano è il terzo calciatore più giovane dei top campionati europei ad aver messo a referto almeno 6 gol e 6 assist
Nonostante nel match contro il Crotone, Barrow, non abbia timbrato il cartellino si è reso in ogni modo protagonista fornendo a Schouten la sponda decisiva per il gol del momentaneo 2-2.
Un assist importante che lo proietta tra le prime posizioni di una speciale statistica. Nello specifico Musa Barrow è il terzo calciatore più giovane, tra i top campionati europei, ad aver messo a segno almeno 6 gol e fornito almeno 6 assist. Meglio di lui hanno fatto solamente top player del calibro di Kylian Mbappè e Jadon Sancho.
6+6 – Musa Barrow is the third-youngest player to have scored at least six goals and provided at least six assists in the top-5 European leagues this seasons, after Jadon Sancho and Kylian Mbappé. Growth.#CrotoneBologna pic.twitter.com/7E1o8yXumt
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 20, 2021
Leggi anche->Serie A, highlights Crotone-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO
Bologna Barrow, obiettivo 10 gol stagionali
Le reti in questa stagione, fin qui, sono sette. Sei in campionato e una in Coppa Italia. Il gambiano ex Atalanta ha l’obiettivo di centrare, per la prima volta in carriera, quota 10 gol stagionali. L’anno scorso il suo score si fermò a 9 marcature (tutte nella seconda parte di stagione quando a gennaio si trasferì dai nerazzurri al Bologna).
Le qualità del classe ’98 sono sotto gli occhi di tutti e Sinisa Mihajlovic crede molto nelle potenzialità del 23enne. Il tecnico serbo, però, lo ha più volte rimproverato, anche pubblicamente, per la sua poca cattiveria sotto porta. Sicuramente un’abilità che l’attaccante del Bologna dovrà cercare di migliorare se vuole ambire a traguardi più prestigiosi.
View this post on Instagram