Bayern Monaco e Stoccarda si affrontano quest’oggi 20 marzo alle ore 15:30 per la 26a giornata di Bundesliga: le probabili formazioni e i numeri del match.
I Bavaresi sentono il fiato sul collo del Lipsia, secondo in classifica ma in un grande momento di forma. Le due squadre sono distanti appena un punto, ma il club del gruppo Red Bull ha disputato e vinto l’anticipo del venerdì contro l’Arminia Bielefeld. Proprio la prossima giornata, la formazione di Flick affonterà quella di Nagelsmann in un acceso scontro diretto. Intanto, però, il Bayern Monaco deve pensare ad affrontare lo Stoccarda, ottavo in Bundesliga.
Nella storia del campionato tedesco, il Bayern ha vinto 65 incontri su 103 contro gli Svevi: con un’altra vittoria sarebbe record assoluto nella competizione. Mai nessuno ha vinto così tanto contro un’avversaria in Bundesliga. Tuttavia, lo Stoccarda può colpire nell’unico punto debole dei bavaresi. Infatti, la squadra subisce da 9 partite di fila almeno un gol all’Allianz Arena.
Entrambi i club arrivano da cinque risultati utili consecutivi nelle diverse competizioni, con la grande differenza che i padroni di casa hanno conquistato 5 vittorie su 5.
Leggi anche >>> Colonia-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e statistiche
Quest’oggi alle 15:30 il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena lo Stoccarda, per la 26a giornata di Bundesliga. La formazione di casa hanno diversi giocatori indisponibili. Flick non ha a disposizione: Tolisso, Tilmann, Kouassi, Hoffmann e Diego Costa. In dubbio Coman, che potrebbe non disputare la partita a causa di problemi fisici.
Matarazzo – l’allenatore ospite – dovrà fare a meno di quattro suoi atleti: Mola, Mangala, Egloff ed Al Ghaddioui. Le speranze sono tutte rivolte sul bomber della formazione biancorossa: Sasa Kalajdzic, autore di 13 gol in campionato. Nulla in confronto al capocannoniere della Bundesliga Robert Lewandowski: comanda la classifica con 32 reti.
Di seguito le probabili formazioni di Bayern Monaco e Stoccarda:
Bayern: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Gnabry; Lewandowski.
Stoccarda: Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Silas, Endo, Castro, Sosa; Förster, Coulibaly; Kalajdzic.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…