L’Atletico Madrid avrebbe presentato un’offerta da 50 milioni al Napoli per Fabian Ruiz. Il presidente De Laurentiis tentenna
Dopo l’uscita dalla Champions League agli ottavi di finale contro il Chelsea, l’Atletico Madrid inizia a programmare la prossima stagione, nella speranza di arrivarci come campioni in carica della Liga. Il club spagnolo è stato protagonista, fin qui, di un campionato pazzesco con 63 punti conquistati e appena 18 gol subiti in 27 partite.
Riuscire a rinforzarsi ulteriormente non è un’impresa facile, ma alla squadra allenata da Simeone non mancano i giusti obiettivi. Uno tra questi sembrerebbe essere Fabian Ruiz, che l’Atletico Madrid riterrebbe il primo nome nella lista dei desideri in vista del calciomercato estivo. Il centrocampista del Napoli non sta attraversando una stagione semplice, risultando spesso e volentieri troppo lento, macchinoso e svogliato.
Fonti vicine al calciatore, hanno fatto trapelare una sua insofferenza lontano dalla Spagna. Un aspetto che favorirebbe ulteriormente l’Atletico, pronto a trattare in maniera incessante nei mesi estivi con la società del presidente Aurelio De Laurentiis.
Leggi anche -> Napoli, colpo di scena Mertens: le novità spaventano i tifosi
Secondo quanto riferito dai colleghi di mercato di Sky Sport, l’Atletico Madrid avrebbe presentato un’offerta da 50 milioni di euro per Fabian Ruiz nelle scorse settimane. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe però rifiutato la proposta spagnola, rispedendola al mittente.
La cifra non è stata ritenuta all’altezza per lasciar partire il centrocampista Betis arrivato due anni fa per 30 milioni. Per riuscire a convincere il patron partenopeo, dunque, l’Atletico dovrà proporre una cifra ancora più alta, probabilmente più vicina ai 60 milioni. Durante la crisi generata dalla pandemia non sarà facile per il club spagnolo riuscire ad investire una somma così elevata, neanche in caso di cessione di Saul.
Le prossime settimane saranno dunque determinanti per il futuro di Fabian e molto dipenderà anche dal finale di stagione degli azzurri. In caso di mancata qualificazione alla Champions, infatti, il club dovrà rivedere tutti i propri piani di mercato, anche, appunto, quelli in uscita accantonati in passato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…