Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: la Roma affronterà l’Ajax nella doppia sfida, ecco il quadro completo.
Ai quarti di finale di Europa League, solo una squadra rappresenterà l’Italia: la Roma. Il Milan è stato battuto dal Manchester United e ha abbandonato il torneo. Incredibilmente, è uscito agli ottavi anche il Tottenham di Mourinho. La Dinamo Zagabria è riuscita a rimontare in casa il doppio svantaggio subito nella gara d’andata contro gli Spurs. Tra le migliori otto della competizione figura anche il Granada, che ai sedicesimi si è sbarazzato del Napoli ed è riuscita a superare il turno successivo contro il Molde. Infine, nelle urne del sorteggio di Europa League sono presenti anche Slavia Praga, Villareal e Ajax.
L’estrazione non prevede limiti geografici o politici, dunque tutte le squadre potranno affrontarsi liberamente. I quarti di finale cominceranno l’8 aprile e termineranno il 15 con la gara di ritorno.
Leggi anche >>> Premi Europa League, quanto valgono i quarti di finale: i dettagli
A Nyon, nella sede dell’UEFA, dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si è svolto quello di Europa League, con la Roma assoluta protagonista. Purtroppo, la squadra di Fonseca è stata poco fortunata. Infatti, la prossima avversaria nella competizione europea sarà l’Ajax.
Sorteggio abbordabile, invece, per Manchester United e Arsenal: rispettivamente sfideranno Granada e Slavia Praga. Infine, l’ultima estrazione ha dato vita allo scontro tra Dinamo Zagabria e Villareal. Le gare d’andata si disputeranno l’8 aprile, mentre quelle di ritorno il 15 dello stesso mese, esattamente dopo sette giorni. Di seguito il quadro completo dei quarti:
Roma-Ajax
Granada-Manchester United
Arsenal-Slavia Praga
Dinamo Zagabria-Villareal
Successivamente, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali. Ebbene, la vincente di Granada-Manchester United affronterà una tra Roma o Ajax. Dunque, chi vincerà il quarto tra Arsenal e Slavia Praga, dovrà vedersela contro Dinamo o Villareal. Le migliori quattro di Europa League giocheranno la doppia sfida in semifinale tra il 29 aprile e il 6 maggio. La finale, invece, si disputerà a Danzica il 26 maggio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…