Marco Van Basten, ex leggenda del Milan, grida allo scandalo e rivolge una grave accusa nei confronti del Napoli a distanza di tanti anni.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, la rivalità tra Milan e Napoli è ancora oggetto di forti discussioni. Domenica sera i rossoneri si sono lamentati per un possibile rigore negato a Theo Hernandez nei minuti finali e in particolare Donnarumma si è scontrato verbalmente con la panchina azzurra. Una forte tensione tra le due squadre che è stata alimentata anche dalle ultime dichiarazioni di Marco Van Basten.
L’ex leggenda rossonera, in una lunga intervista al quotidiano spagnolo “AS”, ha riportato alla memoria lo scudetto del 1990 perso per due punti alzando ulteriormente le polemiche. Secondo Van Basten quel campionato fu falsato a favore degli azzurri all’epoca guidati da Maradona: “E’ stato uno scandalo. Hanno fatto di tutto per aiutare il Napoli a vincere quello scudetto. Ci furono incredibili aiuti arbitrali e quel titolo è stato deciso negli uffici”.
Leggi anche -> Ibrahimovic, rientro in Milan-Man United: la decisione ufficiale di Pioli
Una gravissima accusa lanciata da Van Basten nei confronti del Napoli che, a suo parere, sarebbe stato favorito per una motivazione molto precisa: “E’ stato tutto costruito per mandare due squadre italiane in Champions League. Secondo le nuove regole, noi eravamo già qualificati perché l’anno prima avevamo vinto la coppa e, per avere un altro posto, non ci fecero vincere apposta il campionato”.
L’ex centravanti olandese ha anche specificato uno dei presunti episodi arbitrali: “Al Napoli hanno regalato la trasferta con l’Atalanta. Il caso di Alemao fu qualcosa di tremendo. Noi invece siamo stati penalizzati più volte”. Insomma parole molto pesanti che alzeranno sicuramente un polverone e animeranno ancora di più lo scontro dialettico tra i tifosi delle due squadre.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…