Juventus e Napoli avrebbero stretto un patto in merito al tema dei diritti tv della Serie A. Tutti i dettagli sul presunto accordo tra Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis
Il tema dei diritti tv della Serie A continua a far discutere i presidenti dei 20 club coinvolti, tanto da non essere ancora arrivati ad una decisione definitiva in vista delle prossime stagioni. Nella giornata di ieri l’ennesima fumata grigia, che ha costretto i presenti ad accordarsi per una nuova assemblea.
Non mancano le polemiche e gli scontri tra i rappresentanti delle squadre di Serie A, ma stando a quanto riportato dal Mattino, nel corso delle ultime settimane sarebbero nati anche accordi inaspettati. Su tutti quello tra Juventus e Napoli. I due club storicamente rivali, avrebbero stabilito un patto tramite le figure di Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis.
Leggi anche -> Milik messaggio alla Juventus: l’attaccante allo scoperto, Paratici avvisato
Un’alleanza voluta dal patron del Napoli, che avrebbe pian piano convinto il presidente bianconero in merito al veto sui Fondi, dando pieno sostegno a Dazn per i diritti televisivi del prossimo triennio. Le parti hanno trovato un’intesa in ottica europea, dove si compete realmente.
Napoli e Juventus, dunque, si ritroverebbero a condividere ogni aspetto relativo all’attribuzione dei diritti delle partite del campionato, una novità storica rispetto al passato. A testimonianza del legame tre le due società, il rinvio concordato di Juventus-Napoli, non giocata lo scorso 4 ottobre per decisione della ASL campana e inizialmente posticipata al 17 marzo. La nuova data, come noto, è il 7 aprile, proprio per decisione di entrambi i club.
Intanto nelle prossime settimane si attende una risposta definitiva sulla questione diritti tv, nella speranza che si giunga ad una decisione ufficiale dopo numerosi buchi nell’acqua.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…