Rinvio Inter-Sassuolo, l’ATS di Milano ha imposto il veto alla disputa del match tra i nerazzurri e i neroverdi. I tifosi sul web insorgono: “Campionato falsato”
Nel corso della giornata odierna, l’Inter, ha reso noto la positività al Covid anche di Vecino e De Vrij dopo quella dei giorni scorsi di D’Ambrosio e Handanovic. Preso atto di ciò, l’ATS di Milano, ha imposto il divieto alla disputa del match tra gli uomini di Antonio Conte e il Sassuolo.
Questo nel dettaglio, il comunicato, della società nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione. L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa; divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021; divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra“.
Leggi anche->Futuro Hakimi, l’annuncio dell’agente fa tremare l’Inter
Rinvio Inter-Sassuolo, i tifosi insorgono sui social
Subito dopo l’ufficialità del rinvio tra Inter e Sassuolo, i tifosi hanno tempestato i vari Social Network con duri commenti.
@FIGC @SerieA dovreste avere la decenza di spiegare il perché #InterJuve si sia giocata nonostante Cuadrado AlexSandro e deLigt indisponibili causa covid e #InterSassuolo l’avete rinviata. Siete riusciti nell’intento di falsare il campionato, ma dal 4 ottobre scorso.#juveNapoli pic.twitter.com/lIFlBN3iLN
— Mozart (@sinfonia71) March 18, 2021
D’Ambrosio, Handanovic, Vecino e De Vrij dell’Inter positivi al Covid. C’è un focolaio in atto in casa nerazzurra. E cosa mi tocca leggere? “Che fortuna l’Inter, non si sono infettati Lukaku e Lautaro”. Oppure “tanto ora c’è la sosta, recupereranno”. State male. #InterSassuolo
— Antonio Carlino (@AntCar10) March 18, 2021
Sono passati più di 9 mesi da quando è uscito, 5 dal quel maledetto 4 ottobre, e ancora si discute della questione confondendo il regolamento UEFA/FIGC con il protocollo del Ministero della Salute approvato dal CTS.
Non ce la possiamo fare.#InterSassuolo
— Gian 9🏆…e non basta! (@Gianpergliamici) March 18, 2021