Mancini Nazionale
Daniele De Rossi torna ufficialmente nel mondo del calcio in un inedito ruolo: il nuovo incarico in Nazionale dell’ex capitano della Roma.
A oltre un anno di distanza dal ritiro dal calcio giocato, Daniele De Rossi comincia una nuova avventura. In attesa di prendere il patentino da allenatore e sedersi su una panchina, l’ex centrocampista della Roma farà le prove generali con la Nazionale. A sorpresa la FIGC ha annunciato il suo ingresso nello staff tecnico di Roberto Mancini.
In particolare De Rossi si aggiungerà al gruppo dei collaboratori a disposizione del ct azzurro fino al termine degli Europei, in programma il prossimo giugno. La sua esperienza inizierà tra pochi giorni quando l’Italia è attesa dalle prime tre gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar.
Leggi anche -> De Rossi, critica al Milan: “Ibra a Sanremo, rossoneri troppo generosi”
La nuova carriera di De Rossi riparte dalla Nazionale. Il legame con la maglia azzurra, indossata in 117 partite, è sempre stato molto forte e riprenderà in un’altra veste. L’ex centrocampista, tra i vincitori dello storico Mondiale 2006, sarà il tramite tra la squadra e il tecnico Mancini che potrà sfruttare la sua esperienza per la crescita del gruppo.
In seguito all’annuncio sono arrivate anche le prime dichiarazioni di De Rossi: “Sono orgoglioso di questa opportunità. Deve ringraziare il presidente Gravina e il ct Mancini per la fiducia che mi hanno dimostrato. Per me Coverciano è sempre stato come una cosa, sarà emozionante tornarci e ritrovare tanti ex compagni e amici. Sono consapevole che sia l’inizio di un percorso, ho ancora tanto da imparare ma spero di potermi rendere utile”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…