Torino Sassuolo highlights
Torino-Sassuolo è il match della 24a giornata di Serie A, rinviata a causa del Covid: la sintesi, i gol e il video degli highlights del recupero di campionato.
I granata affrontano finalmente i neroverdi, dopo aver chiesto ed ottenuto il rinvio del match che si sarebbe dovuto disputare il 26 febbraio scorso. Il Torino non era in condizioni di scendere in campo visti i numerosi casi Covid nel gruppo squadra. Le due formazioni vivono momenti completamente diversi. Mentre i padroni di casa cercano punti in ottica salvezza, gli ospiti cercano di ritornare in corsa per un posto in Europa League.
Partono fortissimo i ragazzi di De Zerbi. Al 6′ Caputo fa da sponda per Berardi che trova subito la rete del vantaggio. Successivamente, arriva la reazione della squadra di Nicola, ma Consigli riesce a respingere prima il tiro di Mandragora, poi il colpo di testa di Murru.
Sugli sviluppi di un’azione sulla destra, attorno al 40 minuto, Toljan crossa al centro e trova Berardi, che al volo sorprende Sirigu: è 0-2 all’Olimpico di Torino. Prova a rispondere Belotti con un tiro dalla distanza, ma il portiere avversario neutralizza la conclusione. Il primo parziale termina con il doppio vantaggio del Sassuolo.
Leggi anche >>> Sassuolo, Locatelli numeri da top player: gol al Verona e primato
La seconda frazione di gioco riprende con la squadra neroverde che prova a chiudere definitivamente il match. Obiang serve sul secondo palo Djuricic senza marcatura, ma l’attaccante spara sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, si rinnova il duello Mandragora-Consigli. Il centrocampista tira un bolide dalla distanza, ma è bravissimo l’estremo difensore.
TORINO-SASSUOLO, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Nei minuti successivi si abbassa il ritmo della partita, ma il Sassuolo non riesce a chiuderla definitivamente. E infatti, Caputo si divora un gol a porta spalancata, grazie alla decisiva deviazione di Lyanco sulla linea di porta. Poco dopo, il Torino rientra in partita con Zaza. L’attaccante viene servito da Sanabria e non ci pensa due volte: palla in buca d’angolo, 1-2. Improvvisamente, si accende la gara e la squadra di Nicola ci crede. Al minuto 86, Belotti calcia da fuori area e la sua conclusione viene deviata da un difensore avversario. Consigli viene preso in contro-tempo dalla traiettoria, ma riesce a respingere ugualmente la sfera. La palla resta lì nei pressi dell’area piccola: Mandragora a due passi la spinge in rete. Nei minuti di recupero, i granata premono e riescono a completare la rimonta. Ansaldi crossa dalla sinistra e Zaza arriva alle spalle dei difensori e sigla il 3-2. Non c’è tempo per recuperarla, gli emiliani gettano al vento quanto bene fatto nella prima frazione.
Dunque, il Torino riesce a reagire dopo esser andato sotto di due reti. Sembrava già persa la sfida visto un primo tempo da incubo, ma grazie agli ultimi 15 minuti, i ragazzi di Nicola sono riusciti a strappare tre punti importantissimi. L’abbraccio a fine gara è significativo. Il gruppo crede nella lotta salvezza e lo ha dimostrato fino alla fine contro il Sassuolo. Nessuno dei calciatori in campo si è accontentato del pareggio, e insieme hanno raggiunto la vittoria sperata.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…