Serie+A%2C+highlights+Torino-Sassuolo%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+Video
calciotodayit
/2021/03/17/serie-a-highlights-torino-sassuolo-gol-sintesi-partita-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Torino-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Torino-Sassuolo è il match della 24a giornata di Serie A, rinviata a causa del Covid: la sintesi, i gol e il video degli highlights del recupero di campionato. 

Torino Sassuolo highlights

I granata affrontano finalmente i neroverdi, dopo aver chiesto ed ottenuto il rinvio del match che si sarebbe dovuto disputare il 26 febbraio scorso. Il Torino non era in condizioni di scendere in campo visti i numerosi casi Covid nel gruppo squadra. Le due formazioni vivono momenti completamente diversi. Mentre i padroni di casa cercano punti in ottica salvezza, gli ospiti cercano di ritornare in corsa per un posto in Europa League.

Partono fortissimo i ragazzi di De Zerbi. Al 6′ Caputo fa da sponda per Berardi che trova subito la rete del vantaggio. Successivamente, arriva la reazione della squadra di Nicola, ma Consigli riesce a respingere prima il tiro di Mandragora, poi il colpo di testa di Murru.

Sugli sviluppi di un’azione sulla destra, attorno al 40 minuto, Toljan crossa al centro e trova Berardi, che al volo sorprende Sirigu: è 0-2 all’Olimpico di Torino. Prova a rispondere Belotti con un tiro dalla distanza, ma il portiere avversario neutralizza la conclusione. Il primo parziale termina con il doppio vantaggio del Sassuolo.

Leggi anche >>> Sassuolo, Locatelli numeri da top player: gol al Verona e primato

Highlights Torino-Sassuolo: Zaza firma la rimonta

Abbraccio dei calciatori del Torino al termine del match

La seconda frazione di gioco riprende con la squadra neroverde che prova a chiudere definitivamente il match. Obiang serve sul secondo palo Djuricic senza marcatura, ma l’attaccante spara sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, si rinnova il duello Mandragora-Consigli. Il centrocampista tira un bolide dalla distanza, ma è bravissimo l’estremo difensore.

TORINO-SASSUOLO, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Nei minuti successivi si abbassa il ritmo della partita, ma il Sassuolo non riesce a chiuderla definitivamente. E infatti, Caputo si divora un gol a porta spalancata, grazie alla decisiva deviazione di Lyanco sulla linea di porta. Poco dopo, il Torino rientra in partita con Zaza. L’attaccante viene servito da Sanabria e non ci pensa due volte: palla in buca d’angolo, 1-2. Improvvisamente, si accende la gara e la squadra di Nicola ci crede. Al minuto 86, Belotti calcia da fuori area e la sua conclusione viene deviata da un difensore avversario. Consigli viene preso in contro-tempo dalla traiettoria, ma riesce a respingere ugualmente la sfera. La palla resta lì nei pressi dell’area piccola: Mandragora a due passi la spinge in rete. Nei minuti di recupero, i granata premono e riescono a completare la rimonta. Ansaldi crossa dalla sinistra e Zaza arriva alle spalle dei difensori e sigla il 3-2. Non c’è tempo per recuperarla, gli emiliani gettano al vento quanto bene fatto nella prima frazione.

Dunque, il Torino riesce a reagire dopo esser andato sotto di due reti. Sembrava già persa la sfida visto un primo tempo da incubo, ma grazie agli ultimi 15 minuti, i ragazzi di Nicola sono riusciti a strappare tre punti importantissimi. L’abbraccio a fine gara è significativo. Il gruppo crede nella lotta salvezza e lo ha dimostrato fino alla fine contro il Sassuolo. Nessuno dei calciatori in campo si è accontentato del pareggio, e insieme hanno raggiunto la vittoria sperata.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago