Inter%2C+Handanovic+positivo+al+Covid%3A+le+condizioni+del+portiere
calciotodayit
/2021/03/17/inter-handanovic-positivo-covid-condizioni-comunicato/amp/
Serie A

Inter, Handanovic positivo al Covid: le condizioni del portiere

L’Inter comunica che Samir Handanovic è positivo al Covid: le condizioni del calciatore.

Handanovic positivo al Covid

Durante la trasferta della scorsa settimana per la sfida di campionato contro il Torino, Danilo D’Ambrosio ha avvertito alcuni sintomi influenzali. Il difensore era stato regolarmente convocato da mister Conte, ma l’allenatore non ha voluto rischiare di portarlo con sé in campo, né tanto meno in panchina. Il calciatore ha effettuato successivamente un tampone molecolare, il quale ha dato esito positivo. Ovviamente, l’intera squadra è stata tenuta sotto controllo in vista di ulteriori sfortunati casi Covid.

Questa mattina, tutto il gruppo ha effettuato nuovi test e solo pochi minuti fa il club ha rilasciato il comunicato ufficiale: “Samir Handanovic è positivo al Coronavirus“.

Leggi anche >>> Futuro Hakimi, l’annuncio dell’agente fa tremare l’Inter

Samir Handanovic positivo al Covid: salterà Inter-Sassuolo. Il comunicato del club

Handanovic Inter

Cresce l’ansia per il match di sabato sera. Infatti, i nerazzurri dovranno affrontare tra due giorni il Sassuolo al San Siro di Milano. Ovviamente, staff e giocatori continueranno a rispettare il protocollo sanitario ed è possibile che effettueranno un nuovo giro di tamponi prima della gara contro i neroverdi. Saranno sicuramente assenti tra i convocati D’Ambrosio ed Handanovic, e l’allenatore spera che non ci siano nuove sorprese nelle prossime ore. Il portiere sloveno attualmente sta rispettando l’isolamento nel proprio domicilio, così come il suo compagno di squadra. Dopo la partita contro gli emiliani, ci sarà la sosta per gli impegni della Nazionali. Dunque, i due calciatori positivi avranno tutto il tempo per recuperare le migliori condizioni fisiche e tornare a disposizione del mister.

Nel frattempo, Antonio Conte non effettuerà la conferenza stampa domani alla vigilia del match di campionato, proprio per evitare possibili contatti. E’ già avvenuto un precedente di questo tipo prima della gara contro il Genoa, dopo la riscontrata positività di alcuni dirigenti e un collaboratore stretto dell’allenatore.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

6 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

1 settimana ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

1 settimana ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

1 settimana ago