Icardi-Mbappé, coppia d’oro: PSG ai quarti di Coppa di Francia

Un gol di Icardi e due di Mbappé. Così il PSG domina in Coppa di Francia il Lille, in testa alla classifica in Ligue 1, e riscatta la sconfitta contro il Nantes

Icardi Mbappé PSG (foto Getty)
Icardi Mbappé PSG (foto Getty)

Icardi e Mbappé mettono ko il Lille. Partita a senso unico in Coppa di Francia. Il 3-0 finale dimostra quanto sia forte l’intesa in attacco e quante opzioni abbia a disposizione Mauricio Pochettino, alla luce anche dell’esplosione di Kean.

Il PSG si mette alle spalle la sconfitta contro il Nantes di tre giorni fa. Il successo in coppa, che vale l’ingresso ai quarti di finale, rassicura i parigini. Il Lille, in testa alla classifica in Ligue 1, cade fragorosamente al Parco dei Principi dove il PSG non vinceva dal 13 febbraio (2-1 al Nizza in campionato).

Le due squadre si presentano con un evidente turnover. Pochettino rinuncia a Florenzi, Kimpembe, Verratti, Sarabia, Neymar, Mbappé. Nel Lille mancano Fonte, André, Renato, Ikoné, Bamba, David.

La prima emozione la produce Yilmaz, ma è decisivo Navas. Al 9′ sblocca Icardi, che compare in area quando meno te l’aspetti. L’argentino esce al 40′ per un problema alla coscia sinistra e inizia lo show di Mbappé che segna subito. Dopo cinque minuti si procura e trasforma il rigore del 2-0. Nel finale, a tempo scaduto, si gode anche la doppietta.

Leggi anche – Icardi, perché la Juventus lo cerca ancora: un big può lasciare

Icardi Mbappé, staffetta d’oro del PSG

Icardo ha aperto le marcature, Mbappé l'ha sostituito (foto Getty)
Icardo ha aperto le marcature, Mbappé l’ha sostituito (foto Getty)

Diventano quattro i suoi gol in tre presenze stagionali in Coppa di Francia. Raggiunge così le 14 marcature in carriera manifestazione, superando un simbolo del calcio francese degli anni Ottanta come Dominique Rocheteau (1980-1987).

Il Lille ha creato due grandi occasioni nel corso della partita. Alla mezz’ora la conclusione di Yilmaz rimbalza contro la traversa. A dieci minuti dal novantesimo, Yusuf Yazici va sul dischetto per calciare il secondo rigore assegnato nella serata. Ma Keylor Navas si conferma una specialista.

Ha parato infatti il terzo rigore in stagione, in tutte le competizioni. Nessuno tra i portieri delle squadre in Ligue 1 ha fatto meglio. Icardi e Mbappé si godono una serata da re al Parco dei Principi.

Gestione cookie