Champions League tabellone, il torneo è nella sua fase più concitata. Il prossimo 19 marzo ci saranno i sorteggi dei quarti di finale.
La Champions League entra nel vivo. La coppa più ambita sta vivendo la sua fase finale. Ci saranno presto i quarti con le italiane, purtroppo, decimate in questa seconda parte della competizione. Battute da squadre che hanno saputo conquistare il passaggio del turno sul campo: d’ora in poi il cerchio si stringe. Tutte le compagini sono agguerrite, non che non lo fossero prima, ma adesso comincia il gioco più duro. Quello dove ogni passo falso sarà pagato a caro prezzo. Gli scontri non saranno semplici, ciascuna compagine vorrà dire la propria sul rettangolo verde sperando di arrivare all’ultimo atto.
Leggi anche – Spagna, tornano i tifosi negli stadi: dettagli e modalità
I quarti di finale della Champions League andranno in scena in due partite (andata e ritorno). Le sfide saranno così suddivise: il primo confronto, quello d’andata, si terrà il 6 e 7 aprile e il secondo, quello di ritorno, sarà disputato una settimana più tardi. Ovvero il 13 e 14 aprile. Il sorteggio per definire i confronti ci sarà il prossimo 19 marzo a Nyon, in Svizzera, alla Casa del Calcio Europeo. Mentre l’attesissima finale di Champions sarà a Istanbul presso l’Atatürk Olympic Stadium il prossimo 29 maggio. Le squadre a contendersi un posto per le semifinali, ovvero coloro che disputeranno i quarti, sono le seguenti:
Borussia Dortmund (GER)
Liverpool (ENG)
Manchester City (ENG)
Porto (POR)
PSG (FRA)
Real Madrid (ESP)
Bayern Monaco (GER)
Chelsea (ENG)
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…