Champions League, highlights Chelsea-Atletico Madrid. Il ritorno degli ottavi di finale promuove la squadra di Tuchel, che ha cambiato la stagione dei Blues
Due vittorie e zero gol subiti. Così il Chelsea di Tuchel elimina negli ottavi di Champions League l’Atletico Madrid. I Colchoneros subiscono la terza eliminazione su dodici contro squadre inglesi nelle coppe europee, dopo quelle contro Derby County (Coppa UEFA 1974/75) e Bolton Wanderers (Coppa UEFA 2007/08).
Il Chelsea gioca una partita notevole per attenzione, applicazione e sicurezza nelle due fasi. Continua anche la tradizione positiva dei Blues contro squadre spagnole. Il bilancio recita 10 vittorie e 14 pareggi nelle ultime 28 partite.
Il Chelsea crea la prima vera occasione al 20′. Werner, schierato al posto di Giroud che aveva deciso la gara d’andata con uno splendido gol in rovesciata, riceve da James ma calcia a lato.
Al 24′ Suarez cade in area dopo un contatto con Rudiger. L’arbitro Orsato, impeccabile nel primo tempo, lascia correre.
Dieci minuti dopo, il Chelsea sblocca la partita. Stavolta, rispetto alla prima occasione dei Blues, si invertono i protagonisti. L’ex Lipsia Werner lancia il contropiede, l’ex Ajax Ziyech lo completa per l’1-0.
E’ il momento clou negli highlights di Chelsea-Atletico Madrid per quanto riguarda il primo tempo. Si conferma in pieno il valore di Werner, che in stagione ha segnato 10 gol e servito sette assist. E’ il giocatore del Chelsea che ha contribuito a più gol dall’inizio della stagione.
C’è spazio anche per un tentativo di Havertz al 41′, ma Oblak para in due tempi il tiro del tedesco.
Leggi anche – LIVE Bayern Monaco-Lazio diretta risultato tempo reale: palo di Lewandowski
L’Atletico non rinuncia di certo al pressing intenso che caratterizza la filosofia di Diego Simeone. Va in difficoltà Azpilicueta, che quasi provoca un calcio di rigore. Orsato però lascia correre.
Anche nel secondo tempo, l’Atletico Madrid fatica a reagire. La vera delusione europea dei Colchoneros è Luis Suarez praticamente impalpabile nel match e nei relativi highlights. Tanto devastante nella Liga, l’uruguagio non ha ancora mai segnato in questa edizione della Champions. Viene escluso prima del 60′.
CHELSEA-ATLETICO MADRID, GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Gli highlights di Chelsea-Atletico Madrid non offrono grandi occasioni nel secondo tempo. Al 56′ Ziyech vola in contropiede e calcia a giro, Oblak alza sopra la traversa. Simeone azzarda un iper-offensivo 3-4-3 nell’ultima mezz’ora. ma dopo una conclusione deviata di Joao Felix, l’Atletico resta in dieci. Gli highlights dimostrano che gli animi si accendono dopo una gomitata di Savic a Rudiger su un’azione da calcio piazzato.
L’ex Fiorentina poi ha qualcosa da dire al difensore passato nella Roma e all’arbitro Orsato. La discussione coinvolge anche Zouma, che corre a difendere il compagno di squadra. La chiude Emerson Palmieri, che segna il primo gol in Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…