Il Milan vede allontanarsi Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo da tempo nel mirino rossonero
E’ stato uno dei principali obiettivi di mercato del Milan a gennaio, ma non vestirà la maglia rossonera. Mohamed Simakan ha scelto il Lipsia per il suo futuro. Il classe 2000 è stato inserito da tempo nella lista dei desideri del direttore generale Paolo Maldini, ma nella scorsa campagna acquisti gli è stato preferito Tomori.
Il difensore del Chelsea ha ben figurato nelle ultime uscite, ma gli oltre 20 milioni chiesti dai Blues per riscattarlo rendono più complessa la buona riuscita dell’affare. Da qui l’intenzione del Milan di non chiudere definitivamente le porte per la pista Simakan, che ora sembra però del tutto sfumare a causa dell’arrivo del Lipsia.
Leggi anche -> Milan, Simakan è ancora un obiettivo: apertura dello Strasburgo
Simakan, niente Milan. Accordo con il Lipsia
L’imminente addio di Upamecano, diretto al Bayern Monaco nella prossima stagione, ha aperto le porte del giovane centrale francese proprio al Lipsia. Il club di Bundesliga ha subito cercato un sostituto valido per rimanere in corsa verso grandi obiettivi e il 21enne sembrerebbe possedere le caratteristiche più giuste per un ruolo importante.
Stando alle ultime indicazioni, il Lipsia avrebbe trovato già l’accordo con Simakan, che è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla società tedesca. Con 1 gol e 1 assist in 19 presenze con lo Strasburgo, il difensore ha saputo ritagliarsi uno spazio importante e ora punta al definitivo salto di qualità.
Il Milan, ormai beffato, dovrà quindi mirare a delle alternative differenti per rafforzare il reparto difensivo. In attesa di conoscere il futuro di Romagnoli, non così certo di rimanere in rossonero, la dirigenza proverà a strappare un accordo con Tomori, ma il Chelsea non accontenterà le richieste milaniste così facilmente.