Al termine del ventisettesimo turno di Serie A, il Giudice Sportivo ha imposto una squalifica ad Ante Rebic dopo l’espulsione in Milan-Napoli: quante giornate dovrà saltare l’attaccante rossonero.
Il Milan è uscito sconfitto a San Siro contro il Napoli e perde contatto con l’Inter, ormai in fuga verso la conquista dello scudetto. La partita tra rossoneri e azzurri si è accesa nel finale, quando il direttore di gara è stato richiamato dalla sala VAR per rivedere il contatto tra Bakayoko ed Hernandez in area di rigore. Lo scontro non è stato giudicato falloso dall’arbitro Pasqua, il quale non ha concesso il rigore ai padroni di casa.
Una scelta che non è stata gradita dai calciatori del Milan in campo, specialmente da Ante Rebic. L’attaccante croato era subentrato al 60′, ma verso il finale si è lasciato andare a qualche frase di troppo contro l’ufficiale di gara. Pasqua ha estratto immediatamente il cartellino rosso, spedendolo anzitempo verso gli spogliatoi. E questa mattina è arrivata la decisione del Giudice sportivo che ha inflitto una squalifica a Rebic.
Leggi anche >>> Lazio-Torino, Lotito contro la decisione del Giudice Sportivo: la risposta
Il numero 12 rossonero ha utilizzato delle “espressioni irriguardose” nei confronti del direttore di gara secondo quanto afferma il documento firmato dal Giudice Sportivo della Lega Serie A. Per questa ragione, è sta inflitta una squalifica di due giornate ad Ante Rebic. Il Milan dovrà fare a meno del suo attaccante per l’ultimo scontro prima della sosta contro la Fiorentina e quello successivo contro la Sampdoria. In questo momento, Pioli è in emergenza visti i problemi del reparto offensivo. Rafael Leao è uscito dolorante dal match contro il Napoli e rischia di non essere in grandi condizioni per i prossimi appuntamenti. Invece, Zlatan Ibrahimovic è da poco rientrato a disposizione e la sua presenza contro il Manchester United in Europa League è ancora in dubbio.
Il Giudice Sportivo ha sanzionato anche Gianluigi Donnarumma, visto il suo atteggiamento minaccioso nei confronti della panchina azzurra. Il portiere del Milan dovrà pagare una multa di 10 mila euro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…