Cristiano Ronaldo è in testa alla classifica marcatori della Serie A 2020/21, insegue Lukaku. L’elenco completo
La 27a giornata di Serie A è andata agli archivi e non sono mancate sorprese ed exploit. Due le triplette, quella di Cristiano Ronaldo in Cagliari-Juventus e quella di Dusan Vlahovic in Benevento-Fiorentina. Delude la Roma, mentre il Napoli sbanca San Siro nel big match con il Milan e l’Inter allunga a +9 in classifica nonostante una gara sofferta contro il Torino.
La lotta per lo Scudetto prosegue, ma non solo. Anche la classifica marcatori della Serie A attira l’attenzioni degli appassionati e degli stessi calciatori, con un testa a testa sempre più serrato nelle ultime settimane. E’ Cristiano Ronaldo a svettare anche grazie alle 3 reti siglate alla Sardegna Arena. Il portoghese ha zittito tutte le critiche con una prestazione sontuosa che lo porta saldamente al comando dell’elenco.
Leggi anche -> Serie A, i cinque migliori assist-man del campionato dopo la 27.a giornata
Come detto al primo posto spicca il nome di Cristiano Ronaldo, inseguito da Lukaku. Il portoghese ha realizzato la bellezza di 23 gol in altrettante partite, con 5 rigori, mentre il belga ne ha messi a segno 19 in 26 gare, sempre con 5 tiri dal dischetto. Ad insidiare la coppia di trascinatori di Juve ed Inter, non è Ciro Immobile, Scarpa d’Oro dello scorso anno, ma Luis Muriel, autore di 16 gol in 25 giornate e con un solo rigore calciato.
In risalita Vlahovic e Simy, autore di due doppiette consecutive e 5 reti nelle ultime 3 partite. Resta fermo invece Caputo, a secco contro il Verona, così come Belotti, appena rientrato dal Covid. Di seguito la top 10 della classifica marcatori in Serie A dopo 27 giornate.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…