Nel futuro di Paredes potrebbe esserci la Juventus. Nel frattempo l’argentino strizza l’occhio ad Andrea Pirlo, lasciando dichiarazioni che fanno sperare i tifosi bianconeri
La Juventus è reduce dal successo esterno contro il Cagliari per 3 a 1. Una tripletta di Cristiano Ronaldo ha riportato il sereno in casa bianconera, dopo la brutta eliminazione in Champions League contro il Porto. Ora il club di Andrea Agnelli punta tutto sulla finale di Coppa Italia con l’Atalanta e tenterà di colmare il gap con l’Inter capolista, anche se i punti di distacco ad oggi sono dieci.
Nel frattempo, Andrea Pirlo si guarda intorno sul mercato, dove cerca dei rinforzi in vista della prossima stagione. Un nome che piace al tecnico lombardo è quello di Leandro Paredes, attualmente in forza al PSG. A Parigi l’argentino ha collezionato 25 presenze in questa stagione e per la Juventus può rappresentare un obiettivo concreto per la prossima estate.
Leggi anche – Juventus, dal calcio…agli orologi, così è cambiata la vita di un ex bianconero
Leandro Parades è seguito da diversi top club europei. In Italia piace ad Inter e Juventus, che per la prossima stagione cercano rinforzi di qualità per il proprio centrocampo. Nel frattempo l’argentino classe ’94 strizza l’occhio al tecnico bianconero, definendolo un idolo da cui ispirarsi. Ai microfoni di Journal du Dimanche, ha dichiarato: “Tra i miei miti ci sono Gago, Redondo e Pirlo. Anche Busquets è un giocatore a cui vorrei somigliare, per la grande carriera e il modo intelligente di difendere”.
Parole che possono essere interpretate come un indizio di mercato. Pirlo, infatti, lo vorrebbe alla Juventus e lui di certo non direbbe no alla destinazione torinese. In Serie A Paredes ha già vestito le maglie di Chievo Verona, Empoli e soprattutto Roma. In totale sono 6 le reti e 2 gli assist in 71 presenze nel massimo campionato italiano. Il dato, però, può aggiornarsi ancora, perché l’Italia può far parte anche del suo futuro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…