Lichtsteiner orologi
Un ex calciatore della Juventus cambia totalmente vita: Stephan Lichtsteiner diventa stagista in una orologeria di lusso in Svizzera.
Ritirarsi dal mondo del calcio non è mai cosa semplice. Per 15-20 anni i giocatori, di alto o basso livello, sono impegnati in una routine quotidiana e fissano nuovi obiettivi ogni settimana, in attesa del match. Tra i “pensionati” c’è chi proprio non riesce a fare a meno del pallone, e quindi dopo aver appeso le scarpe al chiodo resta a far parte dell’ambiente. Opinionista, allenatore, dirigente. Insomma, i lavori non mancano.
C’è chi invece preferisce cambiare totalmente vita. E’ il caso di Stephan Lichtsteiner, il quale ha deciso di ritirarsi lo scorso anno a 36 anni. L’ex terzino di Juventus e Lazio sta vivendo una nuova esperienza nella sua Svizzera. Un’esperienza a tempo…determinato.
Leggi anche >>> Juventus, Buffon ritiro vicino: svelata la data dell’addio
E’ esploso in Serie A con la maglia biancoceleste, per poi affermarsi con la maglia bianconera con la quale ha vinto 7 scudetti. Dopo una grande carriera ricca di successi, Lichtsteiner ha deciso di dedicarsi ad una nuova avventura e puntare sulla tradizione svizzera più famosa al mondo: l’arte degli orologi.
Infatti, tramite il suo account Instagram, l’ex terzino elvetico ha comunicato di aver intrapreso uno stage presso Maurice de Mauriac, azienda d’orologeria di Zurigo. Stephan avrà modo di conoscere meglio il marchio, la storia della fabbrica e lavorerà direttamente sul campo. Infatti, l’ex calciatore dovrà assemblare orologi e imparare il mestiere come un vero artigiano. Per l’industria di Daniel Dreifuss – fondatore di Maurice de Mauriac – sarà l’occasione di avere un ambasciatore di lusso. Non a caso, Lichtsteiner si presterà ad alcuni video e storie che saranno pubblicate di tanto in tanto sui profili social della celebre boutique. Una volta terminato lo stage, l’ex difensore svizzero potrebbe diventare un orologiaio a tutti gli effetti. Dalle rincorse ad un pallone alla corsa contro il tempo…è un attimo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…