Caso Diawara respinto il ricorso dei giallorossi. Il Consiglio di Garanzia del Coni si è espresso sulla vicenda accaduta in Verona-Roma.
Piove sul bagnato per la Roma, archiviata la sconfitta contro il Parma, arriva un’altra brutta notizia per i giallorossi. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dai giallorossi per poter estinguere definitivamente il 3-0 a tavolino in merito al caso Diawara: durante la partita con gli scaligeri, il centrocampista ex Napoli era inserito nella lista Under 22. Errore madornale pagato a caro prezzo con le successive dimissioni del dirigente Longo, finito poi – per una serie di coincidenze – proprio al Verona. Il club capitolino ha cercato di rimettere le cose a posto con un ricorso.
Leggi anche – Rinvio Juve-Napoli, la Roma attacca la Lega: “Risposta ridicola”
Caso Diawara, confermato il 3-0 a tavolino: vittoria al Verona
La società capitolina ha fatto di tutto pur di vincere il ricorso e riprendersi ciò che il Giudice Sportivo le aveva tolto. A distanza di mesi però, la Roma si rivede respinta il ricorso e confermata la sconfitta per 3 a 0 a tavolino. Situazione che non giova alla squadra di Fonseca, finita al quinto posto dopo un’altra brusca frenata in campionato: non un periodo semplice per i giallorossi che alternano buone prestazioni in coppa per arrivare spenti in campionato. Discontinuità che non consente ulteriori distrazioni sia dentro che fuori dal campo.
“Una squadra che vuole vincere e che vuole andare in Champions non può prendere un gol così”#ParmaRoma https://t.co/OQLI6qMQQ6
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 14, 2021