Bologna Sampdoria Highlights
Bologna e Sampdoria regalano gol e spettacolo al Dall’Ara nella ventisettesima giornata di Serie A: la sintesi e il video degli highlights.
Entrambe le squadre viaggiano a metà classifica e provano a rifarsi dalle ultime prestazioni negative, specialmente i blucerchiati. Proprio la Sampdoria comincia determinata e sfiora il vantaggio al secondo minuto di gioco. Thorsby approfitta di un errore dei rossoblu e nell’uno contro uno con Skorupski angola troppo il suo destro: palo pieno. Circa 15 minuti più tardi, è ancora la formazione di Ranieri a rendersi pericolosa con una conclusione di Damsgaard.
Improvvisamente, arriva la prima rete del match. Al 27′ Barrow colpisce di testa e sorprende Audero: 1-0 alla prima occasione da gol per il Bologna. Passano circa 10 minuti e arriva la reazione degli ospiti. Quagliarella sbuca alle spalle dei difensori avversari e indirizza verso la porta il cross perfetto di Augello. Ma il Bologna risponde immediatamente e si riporta in vantaggio prima dello scadere dei 45 minuti. Barrow dal limite serve Svanberg, il quale arriva in corsa e piazza la palla sotto la traversa: 2-1 per i padroni di casa prima dell’intervallo.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Genoa-Udinese: gol e sintesi partita – Video
La ripresa ricomincia con una Sampdoria arrembante. Quagliarella sfiora il gol del pari, e successivamente è ancora Damsgaard ad andare vicino al 2-2. Verso l’ora di gioco, il portiere blucerchiato si supera sulla doppia conclusione di Palacio e Skov Olsen. Il risultato resta in bilico e le due formazioni giocano a viso aperto.
BOLOGNA-SAMPDORIA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI
Al 70′ arriva la doccia fredda per la squadra ospite. Il Bologna gestisce ottimamente il contropiede e Svanberg serve un delizioso filtrante per Soriano. Il trequartista numero 21 deve solo spingere il pallone in rete e non sbaglia. La Sampdoria si spegne e rischia di subire l’imbarcata. I rossoblu rifilano anche il poker con Soriano, ma il direttore di gara annulla per la posizione di fuorigioco del centrocampista. I doriani non riescono a trovare il gol della speranza e nel finale rischiano di prendere la quarta rete. Al Renato Dall’Ara il match termina 3-1 per la formazione di Sinisa Mihajlovic.
Il Bologna trova la vittoria dopo due sconfitte consecutive, ma il risultato è un po’ bugiardo. La Sampdoria non ha sfruttato le chance avute tra il primo e il secondo tempo, ma ha disputato una buona gara e forse il 3-1 è pesante per quanto visto in campo. Da segnalare l’ottima prestazione di Svanberg, Soriano e Barrow.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…