Maurizio Pistocchi ha attaccato sui social Giancarlo Marocchi per la sua valutazione sulla possibile espulsione di Cristiano Ronaldo contro il Cagliari.
Sui social scoppia la polemica per la presunta mancata espulsione a Cristiano Ronaldo. Al 16 minuto della partita col Cagliari, già sbloccata dal primo gol di CR7, l’attaccante della Juventus interviene in maniera pericolosa su Cragno e rischia il cartellino rosso. Il piede del portoghese è molto alto e colpisce in pieno volto il portiere rossoblù che respinge il pallone in uscita e cade a terra dopo il colpo subito.
L’arbitro ferma il gioco e, dopo circa tre minuti di stop per permettere le cure a Cragno, tira fuori il cartellino giallo all’indirizzo dell’ex Real Madrid che riesce a scamparla e rimanere in campo. Nei minuti successivi lo stesso Ronaldo segna la seconda e la terza rete bianconera, firmando una personale tripletta e chiudendo i giochi dopo mezz’ora. L’episodio però non è passato inosservato e l’immagine del suo fallo ha scatenato diverse polemiche sui social, alzate anche dal giornalista Maurizio Pistocchi.
Che altro dire? #cagliarijuve #ronaldo pic.twitter.com/NTBpZCcxFx
— Giovanni Scotto (@scottotweet) March 14, 2021
Ti potrebbe anche interessare -> Cristiano Ronaldo, gesto polemico dopo la tripletta: la difesa di Pirlo
Cristiano Ronaldo, niente espulsione: Pistocchi attacca Marocchi sui social
In particolare Pistocchi, dal suo profilo Twitter, ha risposto a una considerazione di un utente, offendendo pesantemente il collega Giancarlo Marocchi. L’ex difensore della Juventus è stato tirato in mezzo e definito un “ubriaco” dal giornalista di Mediaset che ha scritto: “Marocchi… e sai cosa beve”.
Il pesante insulto deriva dal fatto che nel post-partita l’opinionista di “Sky Sport” ha condiviso l’interpretazione dell’arbitro sul fallo di Cristiano Ronaldo sanzionato con il cartellino giallo e non con il rosso. Un parere evidentemente contrario a quello di Pistocchi che ha fatto intendere di essere in disaccordo con la sua valutazione, arrivando a scrivere una battuta sicuramente poco felice.
Marocchi… e sai cosa beve
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) March 14, 2021
Cristiano Ronaldo rischia l’espulsione, Giulini protesta: “Lo dice il regolamento”
Della stessa opinione di Maurizio Pistocchi è invece Tommaso Giulini che ha alzato la protesta davanti alle telecamere di “Sky Sport”. Il presidente del Cagliari esprime la sua disapprovazione sull’episodio incriminato: “Sono deluso dal mancato rosso a Cristiano Ronaldo che avrebbe potuto cambiare la partita. Il regolamento parla chiaro: quando è gioco pericoloso e mette a forte rischio l’incolumità dell’avversario è sempre espulsione”.