Cristiano Ronaldo supera Pelé, ora vede Romario e Bican: il messaggio di O'Rey
Cristiano Ronaldo ha superato Pelé nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in partite ufficiali. Il messaggio di O’Rey
Cristiano Ronaldo ha definitivamente superato Pelé nella classifica dei marcatori di tutti i tempi. In partite ufficiali, ha raggiunto i 770 gol, e a questo punto vede il secondo posto della graduatoria. Lo occupa Romario, a cui vengono attribuiti 772 reti in gare ufficiali. L’unico ad averne segnate più di 800 e Josef Bican, simbolo del calcio danubiano, che ha chiuso la carriera con 805 reti.
I conteggi, soprattutto per i calciatori che hanno giocato nei decenni passati, hanno sempre lasciato qualche perplessità. Pelé e Romario hanno sempre sostenuto di aver segnato, ad esempio, più di mille gol.
Però hanno calcolato anche le marcature nei tornei a inviti, nelle amichevoli e così via. E questo ha reso la realizzazione di questa classifica più difficile. Il calcio moderno, al contrario, rende la somma delle marcature più agevole.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, gesto polemico dopo la tripletta: la difesa di Pirlo
Pelé comunque ha riconosciuto il valore di Cristiano Ronaldo. E ha certificato con un messaggio su Instagram di essere stato superato nella classifica dei marcatori di tutti i tempi dalla leggenda portoghese della Juventus.
“La vita è un viaggio in solitaria, ognuno fa il suo. Tu stai avendo un viaggio meraviglioso – ha scritto -. Ti ammiro molto, mi piace molto vederti giocare e non è un segreto per nessuno. Complimenti per aver battuto il mio record di gol in partite ufficiali. Ho un solo rimpianto, non poterti abbracciare oggi. Ma lascio questa foto in tuo onore, con affetto, come simbolo di un’amicizia che dura da molti anni”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…