Sassuolo-Verona probabili formazioni
Sassuolo-Verona, probabili formazioni e precedenti del match valido per la 27a giornata di Serie A
Le probabili formazioni di Sassuolo-Verona, terza gara della 27a giornata che ha già visto trionfare Lazio e Atalanta su Crotone e Spezia. Sfida sulla carta apertissima quella del Mapei Stadium, con i neroverdi noni in classifica a soli 2 punti dai gialloblu. De Zerbi affronta Juric, due allenatori che hanno sorpreso nelle ultime stagioni grazie ad un gioco propositivo e offensivo, che ha infatti portato ad ottimi risultati come dimostrato dall’attuale classifica.
Per entrambi i club sarà un’occasione importante per ritrovare i 3 punti dopo due sconfitte. Il Sassuolo ha perso l’ultima trasferta con l’Udinese, in una gara giocata male e in cui è anche mancato il gol (non succedeva da due mesi), mentre il Verona ha perso la sfida casalinga con il Milan senza mai rendersi realmente pericoloso e mostrando un evidente calo di condizione.
Leggi anche -> Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi
Sono 13 i precedenti in Serie A per Sassuolo-Verona con 4 vittorie gialloblu, 5 neroverdi e 4 pareggi. Una gara equilibrata come dimostrano i dati, ma negli ultimi anni i veronesi hanno fatto più fatica. E’ infatti del novembre 2017 l’ultimo successo, proprio in trasferta, con reti di Zuculini e Verde, con Pecchia che sconfisse Bucchi.
Da allora 3 successi del Sassuolo, che però non vince in casa dal maggio del 2016 con una rete di Lorenzo Pellegrini. La scorsa estate un pazzesco 3-3 al Mapei Stadium con Lazovic, Stepinski e Pessina che furono rimontati dalla doppietta di Boga e dalla rete al 96′ di Rogerio. All’andata, quest’anno, ancora Boga e Berardi portarono i 3 punti.
Proprio l’esterno d’attacco ivoriano potrebbe tornare titolare nella sfida di quest’oggi dopo l’ennesimo infortunio di questa travagliata stagione, completando il trio d’attacco con Berardi e Djuricic alle spalle di Caputo. A centrocampo De Zerbi ha un solo dubbio, quello relativo a Maxime Lopez, con Obiang che spinge per una maglia da titolare. In difesa è vivo il ballottaggio tra Muldur e Toljan.
Pochi dubbi invece per Juric, che si affiderà a Barak e Zaccagni, migliori marcatori del Verona, per strappare un successo pesantissimo. Dimarco e Lazovic sono in vantaggio su Magnani, con il primo scalato in difesa e l’ex Genoa a centrocampo. In avanti confermato Lasagna che vuole tornare al gol.
Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…