Rinviate Roma-Napoli, è l’hashtag che sta spopolando in queste ore sui social. Dopo la decisione di rinviare la partita contro la Juventus, i tifosi giallorossi e non solo si sono scatenati contro la Lega di Serie A
Sui social scoppia la bufera e l’hashtag “Rinviate Roma-Napoli“ è diventato in pochissimo tempo top trend su Twitter. La polemica nasce dopo l’ennesimo rinvio di Juventus-Napoli, spostata dal 17 marzo al 7 aprile nella giornata di ieri dalla Lega Calcio. Una scelta arrivata di comune accordo tra il presidente Andrea Agnelli e il patron Aurelio De Laurentiis.
Secondo quanto trapelato nella giornata di ieri, la scelta di posticipare la gara è stata presa per permettere ad entrambe le squadre di non accavallare i troppi impegni. Da una parte il Napoli avrebbe affrontato Milan, Juve e Roma nel giro di 7 giorni (gare cruciali per la corsa al quarto posto), mentre la Juventus, dopo l’impegno di martedì scorso col Porto (in campo per oltre 120 minuti) sarebbe partita in trasferta per Cagliari, per poi affrontare proprio gli azzurri appena 3 giorni dopo. Da qui la scelta di rinviare l’incontro dopo la sosta delle nazionali. La Lega Calcio ha accolto la richiesta, scatenando l’ira di alcuni tifosi che hanno reso virale la frase “Rinviate Roma-Napoli“.
Leggi anche -> Roma, Zaniolo svela la data del rientro: l’ultimo step da superare
Rinviate Roma-Napoli, scoppia la protesta sui social: i messaggi
Il “Rinviate Roma-Napoli”, nasce dalla rabbia di alcuni tifosi, che hanno chiesto a gran voce di far riposare anche i giallorossi, ancora impegnati in Europa League e in campo anche giovedì prossimo per il ritorno della sfida con lo Shakhtar Donetsk. Tre partite nel giro di una settimana, come quelle che avrebbero dovuto disputare Juventus e Napoli.
L’attacco è diretto proprio alla Lega di Serie A e nello specifico alla figura del suo presidente, Paolo Dal Pino. Un tifoso definisce la decisione di rinviare Juve-Napoli come una “manovra sporca”.
Dal Pino se sei un uomo prendi in mano la situazione e rinvia la partita. Basta con queste manovre sporchissime.@SerieA #RinviateRomaNapoli pic.twitter.com/E8AhPX125n
— gabriel. (@alwaystoned_) March 13, 2021
Non sono solamente i sostenitori della Roma a chiedere di posticipare la partita contro la squadra di Gattuso. Per un tifosi della Lazio, lo scenario che si è creato nelle ultime ore è uno schiaffo alla sportività.
Trovo l’ennesimo rinvio di Juve-Napoli un fragoroso schiaffo in faccia alla sportività e al rispetto reciproco
Per questo chiedo a gran voce #RinviateRomaNapoli in nome di quei valori sopracitati
Parlo da tifoso laziale abbonato in nord dal 1984— Misgenderatore 👍 (@Riccardiologo) March 13, 2021
Qualcuno chiede il rinvio di Roma-Napoli per mantenere la credibilità del campionato.
Per la credibilità della @SerieA e per rispetto della @OfficialASRoma #RinviateRomaNapoli
— #Mancinismo23 (@mancinismo23) March 13, 2021
Per qualcun altro è una questione di giustizia.
#RinviateRomaNapoli
Giustizia oggi per evitare ingiustizie domani.@SerieA @Coninews @OfficialASRoma pic.twitter.com/zJOZ7tMKM8— Lorenzo Messina (@messinalorenzo_) March 13, 2021
Infine c’è chi ricorda proprio degli impegni europei della Roma e attacca i poteri più grandi perché infastiditi dalla presenza dei giallorossi nelle coppe internazionali.
Ricordiamo sia #Juventus e #Napoli già ELIMINATE dalle Coppe Europee.. probabilmente vedere che la #Roma sia l’unica in grado di andare avanti nella competizione da fastidio. @OfficialASRoma fatevi sentire, chiedete giustizia.#RinviateRomaNapoli
— Lorenzo Messina (@messinalorenzo_) March 13, 2021
“Rinviate Roma-Napoli“, al momento, resta un grido di migliaia di tifosi. Difficilmente la Lega prenderà in seria considerazione l’idea di posticipare il big match anche di un giorno, specie per l’incastro con le gare delle nazionali. Solamente un’eventuale richiesta ufficiale del club giallorosso potrebbe stravolgere gli scenari, che al momento restano invariati.