Lazio-Torino Legali
La discussa vicenda di Lazio-Torino ha acceso uno scontro a distanza tra i legali delle due squadre: i possibili sviluppi dei prossimi giorni.
Ieri il Giudice Sportivo si è espresso sulla partita fantasma tra Lazio e Torino, non disputata lo scorso 2 marzo per l’assenza della squadra ospite. I granata infatti, sotto la direttiva dell’ASL locale, erano bloccati in isolamento domiciliare dopo i numerosi casi di Covid riscontrati nei giorni precedenti. Al contrario di quanto successo per Juventus-Napoli, non è arrivata la sconfitta 3-0 a tavolino e la partita si dovrà rigiocare. Ora la palla passa alla Lega Serie A che dovrà trovare una nuova data e reinserire la partita nel calendario ufficiale. Al momento la decisione è sospesa e, in attesa di capire gli sviluppi, si è accesso uno scontro a distanza tra i legali delle due squadre.
Ti potrebbe anche interessare -> Lazio-Torino, il Giudice Sportivo accoglie il ricorso granata: le conseguenze
Dopo il ricorso accolto del Torino, la Lazio continuerà la battaglia fuori dal campo e farà appello contro la decisione del Giudice Sportivo. Lo conferma Gianmichele Gentile, il legale della società biancoceleste, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “L’episodio non è chiaro, bisogna approfondire il provvedimento dell’ASL. Non è un contrasto a livello personale tra Lotito e Cairo, ma è un problema a livello generale. Si tratta di capire cosa deve fare il campionato in situazioni di questo genere. Secondo me c’è un buco nell’ordinamento sportivo che disciplina l’emergenza COVID, non bastano i provvedimenti utilizzati finora. Noi faremo ricorso fino al terzo grado di giudizio e, se non bastasse, anche oltre”.
In esclusiva a Radio Punto Nuovo è intervenuto anche il legale del Torino, Eduardo Chiacchio che ha dichiarato: “La Lazio può legittimamente impugnare questa decisione, ognuno ha il diritto d’appello. A mio avviso però è una sentenza che rende giustizia a quanto accaduto e il margine di impugnazione sarà ridotto. Noi abbiamo un documento rilasciato dall’ASL atto prescrittivo a cui la squadra ha dovuto rispettare. Per questo c’è poco da discutere”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…