Highlights Atalanta-Spezia, guarda i gol e le emozioni dell’anticipo di Serie A. Decisiva la doppietta di Pasalic.
L’Atalanta torna alla vittoria contro lo Spezia. La squadra di Gasperini ha chiuso 3-1, cambiando completamente la partita nel secondo tempo. La squadra di Gasperini ha segnato almeno tre gol in tutte le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro squadre neopromosse.
L’Atalanta, sconfitta nell’ultimo turno di campionato dopo cinque gare consecutive senza perdere, crea la prima occasione della partita con il colpo di testa di Pasalic sulla punizione di Muriel. Lo Spezia, capace di fermare la squadra di Gasperini all’andata, è scivolata al quindicesimo posto dopo quattro partite senza vittorie. Italiano non può contare su Provedel, Mattiello, Krapikas e Saponara, che ha commosso l’Italia con la lettera ad Astori nell’anniversario della morte dell’ex capitano della Fiorentina. C’è invece Emmanuel Gyasi, l’unico tra i debuttanti in Serie A insieme ad Achraf Hakimi con almeno quattro gol e quattro assist all’attivo in questa stagione.
Gli highlights di Atalanta-Spezia registrano un’altra clamorosa occasione per i bergamaschi al 18′. L’azione nasce da un errore in impostazione di Zoet che favorisce Pasalic bravo a servire di prima Ilicic. Lo sloveno traccia un pallonetto morbido che avrebbe regalato il vantaggio ai nerazzurri senza il provvidenziale recupero del difensore Erlic. Resta, nel complesso, una prestazione deludente quella di Ilicic, che ha commesso tanti errori come Muriel.
La migliore occasione dei liguri, negli highlights di Atalanta-Spezia, matura al 33′ grazie a Ricci, innescato da Verde: Sportiello evita lo 0-1. Il primo tempo si conclude così senza gol. Gasperini.
Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Crotone: gol e sintesi partita – VIDEO
Atalanta-Spezia cambia completamente nel secondo tempo. Al 53′ sblocca Pasalic, su assist di Ilicic che riscatta un primo tempo opaco. Stesso discorso vale per Muriel, che al 55′ raddoppia illuminando gli highlights della partita. Il colombiano raccoglie la sponda di Gosens e infila il gol numero 16 in campionato.
ATALANTA-SPEZIA, GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Il doppio colpo dell’Atalanta cancella le speranze della squadra di Italiano, che incassa anche il terzo gol, ancora con Pasalic. I liguri subiscono così la quarta sconfitta nelle ultime cinque trasferte. Chiude il gol di Piccoli, che arriva proprio dal vivaio dei bergamaschi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…