Diogo Dalot, ex terzino del Milan (Getty Images)
Il Milan vuole puntare su Dalot anche per il prossimo futuro. Pioli è convinto del suo valore, ma c’è da fare i conti con il Manchester United, che non vuole concedere sconti
Il Milan è reduce dal pareggio in extremis contro il Manchester United. La gara, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, è stato un ottimo segnale per Stefano Pioli, che si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi.
Un calciatore che sta vivendo un buon periodo in rossonero è Diogo Dalot. Il terzino portoghese è arrivato a Milano lo scorso ottobre, ceduto in prestito proprio dal Manchester United. Il suo futuro ancora non è chiaro, ma la volontà del club di via Aldo Rossi è quella di trattenerlo a Milanello. Anche il tecnico ha parlato di lui alla vigilia del match europeo e in vista dell’estate potrebbe intavolarsi una trattativa con gli inglesi.
Leggi anche – Calciomercato Milan, Brahim Diaz: la clausola che favorisce i rossoneri
Diogo Dalot si sta ritagliando un ruolo importante al Milan. In questa stagione ha collezionato 2 gol e 2 assist in 22 presenze e l’ultima rete è stata una vera prodezza nel 2 a 0 nella trasferta di Verona. Il terzino classe ’99 sta bene in Italia e i dirigenti sono convinti di lui anche in vista del futuro.
Secondo quanto riportato da todofichajes.com, il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro. Il Manchester United, però, vorrebbe ricavare almeno 20 milioni dalla sua cessione, considerando che in questa stagione il prezzo del cartellino potrebbe salire. Il suo contratto con i Red Devils scade nel giugno nel 2023 e nelle prossime settimane i due club si siederanno intorno ad un tavolino. Il Milan è fiducioso di trovare un accordo entro il 30 giugno, cioè il termine di scadenza del prestito del portoghese. Al momento è in cima alla lista di Pioli, avendo scavalcato le candidature di Florenzi ed Emerson Palmieri.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…