Juventus-Napoli, cambia la data del recupero della sfida di Serie A non disputata lo scorso ottobre per il divieto della trasferta imposto dalla ASl al Napoli
Cambia la data del recupero di Juventus-Napoli. La sfida di Serie A non si giocò lo scorso ottobre perché la ASL intervenne con anticipo bloccando la trasferta degli azzurri. Il parere dell’autorità sanitaria portò il club a cancellare il volo per Torino. Il protocollo della Serie A avrebbe potuto permettere lo svolgimento della partita. Stabilisce infatti che bastano 13 disponibili per giocare, e nel Napoli c’erano solo due casi postivi
Ma il Napoli aveva giocato da poco contro il Genoa. E a 48 ore dalla partita, nei rossoblù si erano registrati quasi venti contagi. Il cluster del Genoa ha alimentato la preoccupazione degli azzurri alla vigilia della partita.
Dopo il parere della ASL, il Napoli non partì. La Juventus rimase in campo 45 minuti e inizialmente ottenne la vittoria a tavolino. Ma il ricorso, accettato, del Napoli ha comportato l’annullamento di quella decisione. Una situazione analoga a quella che si prospetta per Lazio-Torino, visto che il ricorso dei granata contro lo 0-3 è stato accolto.
Leggi anche – L’ASL di Napoli: “Prima eravamo furbetti, ora ci danno ragione”
La sfida si sarebbe dovuta recuperare il 17 marzo. Ma la nuova data è slittata ancora. Si giocherà il prossimo 7 aprile, con il fischio d’inizio alle 18.45. Per gli azzurri, il recupero si inserisce tra la partita interna con il Crotone e la trasferta in casa della Sampdoria.
La Juventus di Pirlo, invece, avrà un back-to-back non da poco. Quattro giorni prima di affrontare il Napoli, infatti, è in programma il derby contro il Torino. Il fine settimana successivo, poi, sarà impegnata contro il Genoa all’Allianz Stadium.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…