Antonio Conte perde Eriksen per infortunio. Il centrocampista danese ha riscontrato un problema al ginocchio: tutte le informazioni sulle sue condizioni
Dopo l’operazione al ginocchio di Vidal, arrivano altre brutte notizie per Antonio Conte. Il tecnico leccese potrebbe essere costretto a rinunciare a Christian Eriksen contro il Torino a causa di un infortunio. Come riportato proprio in questi istanti da Sky Sport, il centrocampista danese avrebbe riscontrato un problema al ginocchio. Nello specifico una leggera infiammazione, che rischia di fargli saltare la sfida con i granata di domenica.
Sul proprio sito ufficiale, l’Inter non ha ancora emesso alcun comunicato ufficiale, segno che la società voglia monitorare ancora le condizioni di Eriksen prima di fornire informazioni ancora più dettagliate. L’ex Tottenham si era seduto in panchina nella prima parte del big match contro l’Atalanta di lunedì scorso, a discapito di Vidal, per poi subentrare nella ripresa. L’infortunio del cileno gli avrebbe così concesso la possibilità di tornare titolare con i granata, ma l’infiammazione al ginocchio potrebbe risultare decisiva per una sua esclusione.
Leggi anche -> Inter, Vidal operato al ginocchio: l’esito e i possibili tempi di recupero
Il centrocampista ha lavorato a parte nell’allenamento odierno alla Pinetina, facendo scattare l’allarme. L’infortunio di Eriksen non appare comunque troppo grave e il giocatore sarà valutato anche domani, prima della diramazione dei convocati di Conte. In un momento così delicato della stagione e con Vidal ai box per circa un mese, bisognerà evitare qualsiasi tipo di sovraccarico o rischio.
E’ possibile dunque che per la trasferta di Torino sarà Gagliardini a partire dal primo minuto, anche nel caso di un recupero in extremis del danese. Conte potrebbe concedere dunque un turno di riposo precauzionale ad Eriksen. Solamente con l’evolversi del problema al ginocchio, il 29enne potrà valutare un suo potenziale rientro per la sfida con il Sassuolo del 20 marzo, oppure attendere la sosta per le nazionali.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…