Il Real Madrid pensa a Nuno Mendes per sostituire Marcelo. Zidane deve guardarsi però dalla concorrenza soprattutto proveniente dall’Italia. Il terzino classe 2002 ha stregato tutti
Il Real Madrid è reduce dal pareggio in extremis nel derby contro l’Atletico. Al momento i Blancos occupano la terza posizione in campionato, con 8 punti di distacco dai rivali. Sabato ci sarà il match con l’Elche, prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atalanta. Nel frattempo Zidane ha gli occhi puntati sul mercato, perché nella prossima stagione vuole una rosa per competere per i traguardi più ambiziosi. Un nome che piace da tempo al club di Florentino Perez è Nuno Mendes, giovane terzino dello Sporting Lisbona. In questa stagione ha totalizzato 1 gol e 2 assist in 24 presenze e all’età di 18 anni ha già attirato le attenzioni di diversi top club europei.
Leggi anche – Real Madrid, fari puntati su una stella della Premier: la trattativa
Real Madrid, per Nuno Mendes la concorrenza è già spietata
In casa Real Madrid si pensa già al mercato, perché ci sono varie situazioni da risolvere. Nel reparto arretrato, in particolare, si prevedono diversi movimenti. Per quanto riguarda le uscite, ci sarà da chiarire il futuro di Sergio Ramos, ma anche quello di Marcelo. Il brasiliano non è più al centro del progetto delle Merengues e per la prossima stagione Zidane ha già individuato il sostituto.
Per Nuno Mendes, però, non sarà una trattativa facile. Su di lui anche Juventus e Milan hanno i fari puntati e si parla di una clausola rescissoria da 65 milioni di euro per la prossima estate. Con il contratto in scadenza nel 2025, Mendes potrebbe anche cambiare aria e quella di Madrid sarebbe una destinazione gradita. Come riportato da fichajes.com, il tecnico francese lo ha inserito nella propria agenda e potrebbe essere lui il candidato per prendere le redini di Marcelo.