Maguire si divora un gol fatto in Man United-Milan. Il capitano dei rossoneri prende il palo a porta sguarnita: tifosi ironici sui social.
Il Milan all’Old Trafford si gioca l’ottavo di finale con il Manchester United. La partita, sin dalle prime battute, ha mostrato un buon ritmo fra le due compagini che vogliono imporre il proprio gioco. I rossoneri sarebbero anche passati in vantaggio se l’arbitro non avesse annullato un gol a Franck Kessie per fallo di mano al limite dell’area: la compagine di Pioli ha comunque dimostrato di avere un buon approccio. Qualche rimpianto in più per lo United, i Red Devils stanno spingendo sull’acceleratore ma qualche remora l’ha avuta Harry Maguire. Il difensore in forza agli inglesi si è letteralmente divorato un’occasione da gol.
Leggi anche – Manchester United-Milan: Kjaer decisivo in extremis, i rossoneri sognano
Sua l’opportunità di portare in vantaggio il Manchester United: il capitano dei Red Devils colpisce il palo a porta sguarnita dopo un assist al bacio da parte di Bruno Fernandes. Donnarumma ormai tagliato fuori non crede ai suoi occhi. Così come i tifosi che assistono al confronto da casa. È già partito il tam tam mediatico sui social network: il calciatore è preso di mira per l’occasione sfumata, specialmente in relazione al costo del cartellino. 80 milioni che sicuramente rendono quest’opportunità sprecata la goccia che fa traboccare il vaso all’interno di una gara ricca di possibilità. Il confronto termina in parità.
Motivo in più per rimpiangere quel gol mancato dalle parti dell’Old Trafford: il Manchester dovrà fare una grande prestazione a San Siro. Ci sarà nuovamente anche Maguire che, comunque, débâcle sotto porta a parte è stato protagonista di una gara più che accettabile. Tuttavia un’azione simile è difficile da dimenticare, gli sbagli si possono metabolizzare. I rimpianti meno. Specialmente se in ballo c’è il proseguo in Europa League contro un Milan che ha dimostrato – più volte – di non arrendersi mai.
Per vedere l’errore di Maguire – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…