L’agente di David Alaba, Pini Zahavi, ha smentito categoricamente il presunto accordo con il Barcellona: la Juventus può ancora sperare.
David Alaba continua a essere al centro delle voci mercato che arrivano soprattutto dalla Spagna. Il difensore austriaco non rinnoverà il contratto in scadenza col Bayern Monaco e diventerà un parametro zero a fine stagione. Lo stesso giocatore ha pubblicamente annunciato il suo addio, iniziando a scatenare le tantissime pretendenti. Tra queste ci sarebbe anche il Barcellona che, nel tentativo di convincere Leo Messi a restare, l’avrebbe inserito in cima alla lista degli obiettivi.
Secondo le ultime indiscrezioni Joan Laporta, il nuovo presidente dei blaugrana, avrebbe già superato la concorrenza e raggiunto l’accordo per la firma di Alaba. La notizia, circolata nella giornata di ieri, è stata però prontamente smentita dall’agente dello stesso giocatore. In esclusiva ai microfoni di “Goal.com”, Pini Zahavi ha negato tutto: “Non c’è un accordo verbale col Barcellona. La notizia non è vera”.
Ti potrebbe anche interessare -> Alaba, avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare
Alaba, nessun accordo col Barcellona: la replica dell’agente
Il Barcellona non ha tra le mani Alaba che al contrario sembra sempre più vicino ai rivali del Real Madrid. Il difensore del Bayern Monaco è il sogno di tante big d’Europa e la lista comprende anche la Juventus insieme a Chelsea, Liverpool, Man United, Man City e PSG. Al momento i Blancos sono i grandi favoriti e l’unico club che ha ricevuto l’apertura da parte del giocatore, nonostante tante altre offerte ricevute. I contatti delle ultime settimane sono stati molti positivi, anche se manca ancora la firma sui contratti. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane sulla base di un accordo fino al 2025 a 12 milioni di euro netti a stagione.
Pini Zahavi, agent of David Alaba, to Goal: “There’s no verbal agreement with Barcelona. The news is NOT true”. The only club that reached a ‘verbal agreement’ with Alaba is Real Madrid, as reported… but it’s not signed yet. 🔴🇦🇹 #Alaba https://t.co/4TFIavQlyu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 11, 2021