Milan, Pioli espugna l'Olimpico (Getty Images)
Manchester United-Milan Pioli, le dichiarazioni del tecnico rossonero in conferenza stampa alla viglia del match di Europa League
Domani all’Old Trafford andrà in scena il match di andata degli ottavi di finale di Europa League tra Manchester United e Milan. A tal proposito, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole: “Settimana positiva? La vittoria contro il Verona deve darci più certezze. Quando giochiamo con intensità siamo una buona squadra. Ci siamo preparati per fare una grande partita anche domani sera. Bisogna essere squadra in entrambi le fasi. Se siamo più compatti e più corti, riusciamo a fare meglio sia la fase difensiva che quella offensiva”.
Successivamente, Pioli, ha parlato del Manchester United in relazione alla vittoria contro il City nell’ultima partita di Premier, le sue parole: “Mi ha molto impressionato, lo United ha vinto meritatamente contro una squadra fantastica che non perdeva da 20-21 partite. Abbiamo studiato quella partita. Dalot? Siamo molto contenti della sua crescita. E’ presto, adesso per parlare del suo futuro, siamo concentrati solo sulle prossime partite. Poi non spetta a me parlare di queste cose”.
Leggi anche->Calciomercato Milan, Kessie nel mirino di una big europea
“Certe partite bisogna solo giocarle al massimo e con grande convinzione, oltre che con grande rispetto per una squadra che è scesa dalla Champions. Un risultato positivo domani sera ci darebbe uno slancio importante in vista del ritorno“, ha continuato il tecnico del Milan.
L’allenatore rossonero ha, infine, parlato di un ritorno al Milan ai vertici del calcio europeo: “Stiamo lavorando per tornare a vincere. Maldini, qualche tempo fa, ha detto cose giuste: servono un paio di anni di presenza fissa in Champions per crescere e pensare di competere a certi livelli e vincere trofei. C’è ancora tanta strada da fare che dobbiamo affrontare con questa convinzione e questo entusiasmo”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…