José Mourinho e alcuni giocatori hanno festeggiato la qualificazione del Porto ai danni della Juventus: i messaggi e le esultanze social.
Ieri sera la Juventus ha scritto una delle pagine più tristi della sua storia. L’eliminazione agli ottavi di Champions League, per il secondo anno consecutivo, ha lasciato molto delusi e arrabbiati milioni di tifosi. Al contrario c’è qualcuno che ha celebrato la qualificazione del Porto come l’ex tecnico Josè Mourinho, grande rivale dei bianconeri ai tempi dell’Inter.
Al termine della partita, l’attuale allenatore del Tottenham ha applaudito con le relative emoticon l’impresa dei Dragoes commentando il loro post social che recitava: “Per la storia”. Un messaggio di complimenti alla sua vecchia squadra, che però nasconde una certa soddisfazione per la sconfitta della formazione di Pirlo. Questa è l’interpretazione della maggior parte dei sostenitori bianconeri che hanno criticato e risposto duramente allo Special One.
Leggi anche -> Juventus-Porto, Pagelle: Juve bocciata, ma Chiesa è straordinario
José Mourinho non è stato l’unico tifoso d’eccezione del Porto. Ieri sera anche Diogo Dalot ha espresso la sua felicità per il passaggio del turno della squadra di Conceicao. Sul proprio profilo Twitter ha postato la scritta “Memorável” (Memorabile) accompagnata da un cuore blu e il tag del club portoghese. Come l’ex tecnico dell’Inter, anche il terzino del Milan, reduce dal gol a Verona, ha un forte legame con i Dragoes dove ha mosso i primi passi della sua carriera.
Nessun riferimento diretto alla Juventus, ma anche in questo caso la sua uscita pubblica ha fatto infuriare alcuni tifosi bianconeri. Il post social però non ha ricevuto soltanto commenti negativi, ma ci sono anche numerosi consensi da parte degli anti-juventini che hanno esaltato il suo omaggio.
Infine c’è chi come l’ex Inter Victor Obinna che in modo molto più esplicito festeggia l’eliminazione dei bianconeri, intonando un coro di sfottò davanti alla televisione. Nel filmato si vede l’ex attaccante nigeriano che, seduto sul divano, canta il famoso motivetto: “Ma come mai, tu la Champions League non la vinci mai”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…