Hamsik e il Napoli, mai dire mai. L’agente del giocatore non esclude il trasferimento in estate. Nel frattempo il calciatore torna in Europa.
Certi amori non finiscono, soprattutto se c’è di mezzo il calciomercato. Abbiamo imparato a capirlo, lo stesso discorso vale per Marek Hamsik: centrocampista offensivo, con il Napoli nel cuore, andato a giocare in Cina e pronto a trasferirsi nuovamente. Stavolta al Göteborg.
Il motivo è, più o meno, lo stesso che ha riportato El Shaarawy alla Roma: la voglia di giocare. In Oriente la situazione è diventata insostenibile. Non solo per il COVID-19, che sta imponendo a tutti – giocatori compresi – quarantene fastidiosissime e di lungo corso, ma anche per il tipo di campionato: gli stimoli, nel calcio europeo, sono diversi. Una volta che ti sei abituato, non li dimentichi più. I soldi non fanno la felicità, dunque, è quello che ha sintetizzato il suo agente Juraj Venglos intervenuto ai microfoni di Radio Marte.
Leggi anche – Hamsik, addio alla Cina: ritorno in Europa dopo la rescissione con il Dalian
“Hamsik è felicissimo del trasferimento. Tornare nel calcio europeo per lui è uno stimolo. Ci sono ancora dei discorsi da intraprendere, ma non torniamo indietro. Giocare al Dalian era diventato insostenibile. Ha totalizzato più quarantene che presenze. Il Napoli, Marek ci pensa sempre. Ora sta iniziando una nuova avventura e siamo concentrati su questa, ma in estate mai dire mai”. Il procuratore non esclude a priori il ritorno in Italia.
Se lo augurano i tifosi partenopei che cercano una sferzata che potrebbe arrivare soprattutto dagli uomini chiave. Hamsik all’ombra di Castel Volturno sarà sempre uno di questi: “Non è mai un addio”, gli hanno dedicato i tifosi nell’ultima gara in azzurro. Forse potrebbe essere arrivato il momento di concretizzare quell’arrivederci. Intanto il Göteborg lo aspetta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…