Chiellini è convocato per Juventus Porto. Pirlo ha provato la coppia che ha in mente per la sfida di Champions League
Andrea Pirlo ha recuperato l’olandese De Ligt. L’ultimo test del difensore olandese ha dato esito positivo. Dunque sarà tra i convocati, come Giorgio Chiellini.
Il tecnico bianconero ha deciso di portarli per la sfida contro il Porto, che vale per il ritorno degli ottavi di Champions League. Stasera ci saranno, a disposizione di Pirlo che però deve fare a meno in difesa dello squalificato Danilo. Mancheranno anche Bentancur a centrocampo e Dybala in attacco. Il primo è positivo al Covid-19, la Joya ha ancora fastidio al ginocchio.
Nell’allenamento di rifinitura, Pirlo ha provato la coppia che ha in mente per la sfida dell’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero ha provato, come prime scelte, Demiral e Bonucci. I tifosi si sono subito scatenati sui social, una volta resa nota l’indiscrezione che suggerisce la scelta di formazione. L’esclusione di Chiellini n0n è certo passata inosservata.
Leggi anche – Juventus-Porto, Pirlo: “Arthur dal primo minuto, Bernardeschi può fare il terzino”
Juventus-Porto, Chiellini riserva: i tifosi scatenati sui social
Meno male. #Chiellini ha già tagliato la Juve fuori dalla corsa scudetto con la cappellata di Napoli. Ottimo!
— Vittorio Giordano (@Vittoriog82) March 9, 2021
La scelta fa discutere. C’è chi ha sottolineato come possa essere una buona notizia, visto il suo errore contro il Napoli.
Per quelli che “Chiellini gioca perché è amico di Pirlo.” https://t.co/B3DPHAmiOa
— Giuseppe (@Giusepp84623364) March 9, 2021
D’altra parte, c’è anche chi fa polemica con altri tifosi, contro chi sosteneva che Chiellini avesse una corsia privilegiata visti i buoni rapporti con Pirlo costruiti quando erano compagno di squadra alla Juventus.
Ma ancora con sti cambi? Una squadra per essere tale ha titolari e riserve. Quando trovi l’ossatura altrimenti. Per Pirlo evidentemente chiellini e Bonucci sono titolari. D’altronde lo dice in conferenza. Colpa dei giovani.
— ViperVandeBeek 🇳🇱 (@vincenzodesa) March 9, 2021
Le continue variazioni di formazione titolare non piacciono proprio a tutti. Dunque, la possibile esclusione dall’undici titolare di Chiellini divide gli appassionati. Solo il campo dirà se la scelta di Pirlo pagherà.