Germania%2C+ipotesi+Klopp+ct%3A+i+candidati+per+il+dopo+Low
calciotodayit
/2021/03/09/germania-ct-klopp-flick-rangnick-nazionale/amp/
Calcio

Germania, ipotesi Klopp ct: i candidati per il dopo Low

In Germania, dopo l’annuncio di  Löw relativo il suo addio sulla panchina dei Die Nationalelf, è gia partito il toto-nomi per capire chi prenderà il posto del ct campione del mondo 2014

Germania ct

Nel corso della giornata odierna il ct della nazionale tedesca, Joachim Löw, ha annunciato che dopo gli europei in programma quest’estate lascerà la panchina dei Die Nationalelf.

Joachim Löw lascerà l’incarico dopo ben 15 anni, infatti il tecnico subentrò a Jurgen Klinsmann nel 2006 dopo avergli fatto da vice dal 2004.  In questi anni, Löw, si è laureato campione del mondo durante i Mondiali di Brasile 2014 battendo in finale l’Argentina per 1-0. Nel 2017 ha alzato al cielo anche la Confederation Cup in Russia.

Leggi anche->Germania, Löw lascia la Nazionale: scelta la data d’addio

Germania, i candidati al ruolo di ct per il dopo Löw

Germania ct

In Germania sta impazzendo il toto-nomi per cercare di capire chi sarà il prossimo ct dopo Löw. Secondo quanto riportato dalla Bild, in pole ci sono Hansi Flick e Jurgen Klopp. Il primo sta infrangendo ogni record con il Bayern Monaco mentre il secondo sta vivendo un periodo opaco con il suo Liverpool dopo le grandi vittorie degli anni recenti.

Proprio il tecnico del Liverpool, durante la conferenza stampa di presentazione al match di Champions League di domani contro il Lipsia, ha parlato di una sua possibile candidatura alla panchina della nazionale tedesca. Le sue parole: “No, non sarò disponibile come possibile allenatore della nazionale tedesca in estate o dopo l’estate. Mi restano tre anni di contratto al Liverpool. È una situazione semplice, firmi un contratto e cerchi di rispettarlo. Se fossero entusiasti di me tanto da chiamarmi per guidare la squadra nazionale, ovviamente ci penserei su, anche se molte cose dovrebbero unirsi perché ciò accada”.

Sono ambedue tecnici di grandissimo livello che, in caso, sarebbero chiamati a risollevare una nazionale con grande talento ma un po’ allo sbando. Tuttavia, sempre secondo il quotidiano tedesco, ci sarebbe anche un terzo papabile nome: Ralf Rangnick. Il tecnico ex Lipsia, vicinissimo al Milan durante la scorsa stagione, attualmente è senza panchina ed è sicuramente desideroso di cimentarsi in una nuova avventura.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

6 ore ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

8 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

11 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

23 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

1 giorno ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

1 giorno ago