Djimsiti fornisce una prestazione maiuscola nel primo tempo limitando al massimo Lukaku. Primi 45′ superbi che hanno esaltato e scatenato i tifosi sui social.
Un metro e novanta di calciatore, bravo sia nel gioco aereo che nell’uno contro uno, capace spesso di giocare d’anticipo sull’avversario e utile in fase di costruzione: è Berat Djimsiti. Il difensore dell’Atalanta, anche in questa stagione, continua a dimostrare tutte le sue qualità al punto tale da disputare finora 31 partite tra Serie A e Champions League. Una presenza costante, un punto di riferimento per Gasperini che, proprio grazie al giocatore albanese riesce a fermare Lukaku. Ebbene sì, proprio grazie al 28enne bergamasco, l’attaccante belga non riesce a sfondare come richiesto dal proprio allenatore.
Per ora #Djimsiti un gigante contro #Lukaku. Vediamo se dura #InterAtalanta
— Lorenzo Ottaviani (@lorenz8aviani) March 8, 2021
Leggi anche: LIVE Inter-Atalanta diretta risultato tempo reale: gol di Skriniar
Djimsiti super su Lukaku: tifosi scatenati
Con le sue qualità fisiche e le sue capacità tattiche, Djimsiti è riuscito a disputare un ottimo primo tempo in Inter-Atalanta. L’obiettivo era limitato Lukaku e così è stato fatto, ridimensionando di molto le sortite offensive della squadra di Conte. Ciò che ha più colpito del difensore albanese, è la capacità di giocare spesso d’anticipo sul belga, trasformando così l’azione da difensiva ad offensiva per i bergamaschi. Un rendimento così elevato che poteva essere premiato con il gol al 40’ se Brozovic non avesse spazzato la palla sulla linea di porta. Occasioni e giocate, da parte del difensore nerazzurro, che hanno esaltato i tifosi dell’Atalanta che sui social si sono scatenati, dimostrandosi contenti di quanto fatto dal loro giocatore.
#Djimsiti ha fatto 2 interventi prima su #Lukaku e poi su #Lautaro da pallone d’oro.
Non ha fermato proprio 2 a caso. #InterAtalanta
— Manuel Delon (@_MDelon) March 8, 2021
#Djimsiti enorme nel primo tempo. Come con Icardi ai vecchi tempi, non fa vedere una boccia ai nostri attaccantie quindi noi diventiamo poca roba.👏🏼 tanta classe. #InterAtalanta
— Lorenzo Olmi (@LolloOlmi) March 8, 2021
How good has #Djimsiti been this season? 🔥#InterAtalanta
— Nima Tavallaey Roodsari (@NimaTavRood) March 8, 2021