Serie A, highlights Sampdoria-Cagliari 2-2: i gol e la sintesi completa del match valido per la 26.a giornata. Il video highlights della partita del Ferraris
Un pareggio all’ultimo respiro quello tra Sampdoria e Cagliari. Una partita ricca di colpi di scena, ribaltata dai blucerchiati prima della beffa finale di Nainggolan a tempo scaduto.
Il Cagliari parte subito forte, con uno Joao Pedro ispirato che per due volte arriva alla conclusione, anche se poi fermato per fuorigioco. Alla terza, però, il brasiliano trova il gol. Dopo una sponda di Pavoletti, l’attaccante calcia in porta trovando la parata di Audero, ma sulla respinta fa 1 a 0 all’11 del primo tempo. Al 14′ viene assegnato un rigore alla Sampdoria, tolto poi con l’ausilio del VAR per un fuorigioco di Quagliarella.
Il Cagliari controlla la gara e a tratti prova addirittura ad abbassare i ritmi. I padroni di casa di casa si fanno vedere pericolosamente al 45′, con Jankto che calcia alto da buona posizione. Il primo tempo si chiude sul risultato meritato di 1 a 0 per il Cagliari.
Leggi anche – Sampdoria, un giocatore positivo al Covid: la nota ufficiale del club
La seconda frazione di gioco si apre subito con una grande occasione per Joao Pedro. Dopo una serie di rimpalli, il brasiliano si trova palla a pochi passi dalla porta, ma il suo tiro viene murato in scivolata da un difensore. E’ una fase di gioco piuttosto equilibrata, in cui la squadra di Semplici ora prova a sfruttare gli spazi lasciati dalla Samp, che come può si proietta in avanti. Al 78′ arriva il pareggio dei blucerchiati. Gaston Ramirez pennella una palla in avanti, su cui si fionda Bereszynski che con un destro potente mette la palla sotto la traversa. Primo gol in Serie A per il polacco.
Per vedere gli highlights di Sampdoria-Cagliari – CLICCA QUI
Ora la squadra di Ranieri ci crede e all’80’ compie la rimonta. Quagliarella serve sulla sinistra Gabbiadini, che dal limite dell’area scarica un bolide che finisce sotto l’incrocio dei pali. Uno-due micidiale della Sampdoria, che ribalta una partita difficile. Quando il match sembrava indirizzato, arriva all’ultimo secondo il pareggio degli ospiti. Da una respinta della difesa, la palla arriva sui piedi di Nainggolan, che da fuori area scaglia un bolide rasoterra che batte Audero. Il belga manda in delirio Semplici, che sale così a 22 punti in classifica.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…