Il Liverpool perde l’ennesima partita in casa contro il Fulham: è crisi di risultati per Jurgen Klopp.
E’ crisi in casa Liverpool. Quest’oggi all’Anfield Road i padroni di casa hanno ospitato il Fulham, in cerca di tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. La squadra di Klopp sta incassando sconfitte su sconfitte, soprattutto con le dirette concorrenti come Chelsea, Everton o Leicester. La gara contro i Cottagers, terzultimi in classifica, avrebbe dovuto rilanciare i Reds, invece si è trattata dell’ennesima disfatta.
Leggi anche >>> Salah, rottura con il Liverpool: piace ad un top club, l’indiscrezione
Crisi Liverpool, Anfield espugnato: sesta sconfitta consecutiva in casa
Il Fulham è riuscito a strappare i tre punti grazie alla rete di Lemina, a fine primo tempo. Non è bastato l’assedio dei Reds verso l’area di rigore avversaria. La palla non voleva proprio saperne di entrare in porta. E così, Klopp esce sconfitto nel proprio campo per la sesta volta consecutiva. Infatti, è dal 21 gennaio che il Liverpool perde le gare casalinghe ed è riuscito a segnare una sola volta, contro il Manhcester City: crisi di risultati e di gol.
Inoltre, la formazione non trova la vittoria ad Anfield dal 2020. Gli ultimi tre punti conquistati tra le mura amiche risalgono allo scorso 16 dicembre contro il Tottenham di Mourinho. Dunque, il Liverpool ha allungato la striscia negativa senza vittorie casalinghe a 8 partite di fila. Nel corso della propria storia, il club ha fatto peggio solo tra l’ottobre del ’51 e marzo del ’52. In quella circostanza i Reds non trovarono la vittoria ad Anfield per 10 gare consecutive.
8 – Liverpool are now winless in their last eight home games in the Premier League (D2 L6), only embarking on a longer winless top-flight run at Anfield once before – 10 games between October 1951 and March 1952. Estranged. https://t.co/cwFql8sukM
— OptaJoe (@OptaJoe) March 7, 2021